Dopo aver visto Francisca e Raimundo nuovamente ai ferri corti, per il tentativo della matrona di usare Bosco per i suoi segreti piani, e aver visto Lucas che è riuscito a salvare Eliseo, picchiato da Severo, vediamo quali sorprese ci riserva oggi Il Segreto.
Nella puntata di oggi, mercoledì 7dicembre, vediamo Emilia confidarsi con Matias e Prado sulla sua decisione di tenere le distanze col marito Alfonso. Emilia non riesce però a scordare il male che il tradimento del marito le ha causato.
Secondo la legge invece la sorella di Severo è ufficialmente sposata con Eliseo e dovrà rimanere con lui, dopo che nelle ultime puntate il criminale si è rifatto vivo per vendicarsi sulla famiglia Santacruz: ci sono ben poche speranze al momento che la donna riesca a coronare il suo sogno d’amore con Nicolas.
Nicolas annuncia la nascita della sua bambina. Mariana e la figlia stanno bene e tutta la famiglia è felice per la notizia. La bambina si chiamerà Juanita, in onore di Juan, il figlio di Rosario e fratello di Mariana venuto a mancare anni fa.
Intanto Gracia si prepara ad appoggiare Hipolito contro Onesimo nella campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco.
Infine, Francisca invita a pranzo Berta e Bosco, ma rimane interdetta davanti ad alcune reazioni della ragazza.