Di consueto, di sabato, assistiamo alle scene più belle che hanno reso questa soap così amata, ma oggi, sabato 19 settembre, Canale 5 ha riservato una gradita sorpresa ai suoi telespettatori.
Dopo il serale di ieri sera, in cui abbiamo visto Francisca mettere finalmente al suo posto Fernando, stasera ritroviamo l’uomo a colloquio con Maria, in convento.
Come “suggeritogli” dalla Montenegro, l’uomo chiede scusa a Maria, ma tra i due scoppia un forte diverbio e viene cacciato via. Di ritorno alla Villa, Francisca lo obbliga stavolta ad annunciare ad Emilia e Alfonso di aver ritirato la denuncia contro la loro figlia.
Gonzalo, che inizialmente ha gioito alla notizia, inizia ad essere perplesso: se Fernando se ne va, non si potrà più aprire il caso di divorzio tra lui e Maria e lei rimarrà per sempre legata al marito.
Rita intanto non sa più come disfarsi di Doroteo, allora Candela e Quintina provano a far capire all’uomo di andarsene dal paese, ancora una volta inutilmente.
Fernando infine decide di lasciare il paese e perciò raduna i suoi scagnozzi per farsi proteggere, ma ciò viene subito scoperto da donna Francisca, che non esita a umiliarlo ulteriormente.