Ancora un doppio appuntamento, quello di oggi 2 ottobre, per gli amanti del Il Segreto: la soap opera infatti andrà in onda come di consueto alle 16:10, ma vi sarà una nuova puntata anche nel serale, naturalmente su Canale 5.
Nel pomeriggio vedremo Conrado rendersi conto dell’astio generale: nessuno accetta più di buon grado la sua presenza al paese, e neppure Aurora sembra concedergli tregua.
Don Anselmo invece cerca disperato notizie su Olmo, e inizia a sospettare della terribile verità solo quando si reca alla Villa e nota lo strano comportamento di Soledad.
La ragazza appare stranita e sempre sovrappensiero, cosa che nota anche Mariana, ed incontra nuovamente Simon nel luogo dove hanno seppellito Olmo: i due si danno appuntamento per il giorno seguente, in un luogo meno funesto.
Intanto Donna Francisca continua ad avere problemi di salute, fino a svenire: Lesmes viene chiamato a visitarla e le prescrive un farmaco, che la Montenegro assume solo dopo che il cugino Fulgenzio l’ha rassicurata sulla bontà della cura.