Il segreto nascosto dietro il guanto bianco di Michael Jackson

VEB

Michael Jackson, uno dei cantanti più famosi e influenti di tutti i tempi, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. I suoi successi come “Thriller” e “Billie Jean” hanno ispirato molte generazioni di artisti, mentre la sua immagine iconica, che comprendeva il moonwalk e il guanto bianco, è stata riconosciuta in tutto il mondo.

Il segreto nascosto dietro il guanto bianco di Michael Jackson
foto@DepositPhotos.com

Tuttavia, la vera ragione per cui Jackson ha deciso di indossare il guanto è stata a lungo oggetto di speculazione. Molti fan e critici presumevano che fosse solo un’aggiunta all’immagine di Jackson, un accessorio che lo rendeva unico nella sua arte. In realtà, il motivo per cui Jackson ha indossato il guanto bianco è piuttosto triste: lo ha fatto per nascondere la sua vitiligine.

La vitiligine è una condizione della pelle a lungo termine, che causa macchie bianche sulla pelle a causa della mancanza di melanina, il pigmento della pelle. Sebbene possa colpire qualsiasi area del corpo, è più comune sul viso, sul collo, sulle mani e sulle pieghe della pelle. Jackson ha confessato di avere questa condizione durante una rara intervista con Oprah Winfrey, ammettendo di aver trovato doloroso discutere della sua malattia con la stampa.

L’amico di Jackson, l’attore Cicely Tyson, che condivideva uno stilista con Jackson negli anni ’80, ha rivelato che il guanto bianco è stato creato appositamente per nascondere la vitiligine del cantante. In un’intervista con la CNN nel 2019, Tyson ha affermato che il designer aveva creato il guanto per Jackson, perché questo potesse coprire le macchie bianche sulla sua pelle.

Anche se molti si sono chiesti perché Jackson abbia deciso di indossare un solo guanto invece di due, egli ha spiegato in una dichiarazione riportata da The Independent, che “sentiva che un guanto era bello… indossare due guanti sembrava così ordinario“.

In sintesi, l’iconico guanto bianco di Michael Jackson era molto più di un semplice accessorio di moda. Era stato creato per nascondere la vitiligine del cantante, una condizione della pelle che lo aveva fatto soffrire per molti anni. Anche se la malattia aveva reso la sua vita difficile, Jackson ha deciso di trasformare la sua sofferenza in arte, diventando uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

fonte@LadBIble

Next Post

Il caso della striscia nel cielo di Folkestone sta facendo impazzire il web

Nella città di Folkestone, nel sud dell’Inghilterra, un avvistamento insolito nel cielo ha fatto parlare di sé. Una residente della città ha notato una lunga linea verticale nera che si estendeva dalla terra fino alle nuvole. La testimone, sorpresa e curiosa, ha scattato una foto per confermare che non stava […]
Il caso della striscia nel cielo di Folkestone sta facendo impazzire il web