Il giovane rapper Rocco Hunt presenterà il prossimo 23 ottobre il nuovo e attesissimo album si chiamerà: “Signor Hunt”.
Un nuovo lavoro che vedrà ben 16 tracce che spazieranno anche su temi tristemente attuali, come ad esempio l’immigrazione, importanti anche le collaborazioni come quella proprio su questo tema insieme a Enzo Avitabile.
Rocco Hunt rappresenta la sua terra e lui questo lo ha sempre ribadito anche adesso: “Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale, ma senza inneggiare allo scontro. Scegliendo la leggerezza”.
C’è da sottolineare che le collaborazioni per il nuovo lavoro del rapper campano sono diverse, non sarà infatti il solo Enzo Avitabile, ma ci saranno anche Chiara, Mario Biondi, Neffa, J-Ax, Clementino e Guè Pequeno.
Insomma un lavoro a tutto tondo ma che come lui stesso sottolinea sul tema dell’immigrazione: “Dobbiamo capire che non è qualcosa da ignorare e ricordarci che siamo stati noi i primi a emigrare. Chi vuole le ruspe dimentica che abbiamo esportato la mafia e che l’Unità d’Italia ha ucciso il Sud”.