Il sogno italiano? Lavorare in Mondadori, Lamborghini e Thales Alenia

VEB

In Italia si sogna di lavorare nei colossi Mondadori, Lamborghini e Thales Alenia.

Esistono luoghi in cui il lavoro non è solamente fatica, tempo sottratto alla famiglia o altre attività e così via: il lavoro è un lavoro con la “L” maiuscola.

Esiste una ricerca Randstad che premia le migliori aziende dal punto di vista del rapporto con i dipendenti.

Da questo studio emerge che le aziende dove gli Italiani sognano di lavorare sono principalmente Thales Alenia Space, Automobili Lamborghini e Gruppo Mondadori.

Sono proprio queste le aziende che hanno vinto il Randstad Employer Brand 2017, attribuito nel corso di una cerimonia a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano.

Lo studio è stato eseguito su un campione di cinquemila persone fra i 18 e i 65 anni.

Dice Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia: “L’employer branding oggi è cruciale per il successo di un’azienda poiché le persone si riconoscono prima di tutto nelle culture delle imprese, e la capacità di attirare talenti sarà sempre più l’elemento determinante per la competitività”.

I lavoratori intervistati reputano, fra l’altro, che il fattore di gran lunga più importante sia l’equilibrio fra la vita lavorativa e la vita privata; seguono la piacevolezza dell’ambiente di lavoro, poi la sicurezza e la retribuzione.

Next Post

Verona, torna la Mille Miglia dopo due anni di assenza

La Mille Miglia di nuovo nella città di Verona, dopo due anni di assenza. Quando si parla di Mille Miglia, si pensa agli albori delle corse automobilistiche, a Tazio Nuvolari il mitico, e alla canzone che gli ha dedicato Lucio Dalla. Avere la Mille Miglia nella propria città, veder sfilare […]
Verona, torna la Mille Miglia dopo due anni di assenza