I tweet casuali e spesso umoristici di Elon Musk sono sempre stati un successo con i suoi milioni di follower. Non sorprende, quindi, che il fondatore di SpaceX abbia ricevuto migliaia di risposte a un recente tweet che ha pubblicato sulla Terra.

Musk ha iniziato a parlare della teoria del complotto sulla terra. Il CEO di Tesla sembra essere stato preso anche dal nuovo film Godzilla Vs Kong. Il lungometraggio, in cui due giganti si contrappongono, forma il suo concetto basato sulla teoria “Halo Earth“, un’affermazione scientifica che afferma che la nostra terra ha uno spazio interno completamente vuoto o grande.
Questa idea fu proposta per la prima volta nella storia, scritta nel XVII secolo dall’astronomo inglese Edmund Haley, ma fu successivamente dimostrata. Alcuni l’hanno ripreso già nel XIX secolo, ma alla fine è diventato un concetto pseudoscientifico, non considerato una teoria credibile.
Il capo di Tesla sembra davvero apprezzare la teoria della Terra Cava. Il suo riferimento a “The Donkey King” può anche apparire come un riferimento diretto ad un personaggio particolare nel film. Il tweet di Musk, ha prodotto una valanga di risposte altrettanto bizzarre. Molti utenti lo hanno deriso con vari meme, alcuni hanno confermato ed altri alcuni hanno ringraziato Musk per la sua “intelligenza“.
C’è da dire che Musk in un tweet del 2017, ha commentato le immagini di Marte e si è chiesto perché non ci fossero gruppi che affermano che il pianeta è piatto come quelli che affermano che la Terra è così.