Il viaggio di Messenger è finito: arriva lo schianto su Mercurio

Redazione

Il viaggio della sonda chiamata Messenger è giunto al termine: dopo 4 anni in orbita intorno a Mercurio la sonda si schianterà su di esso. Lo scontro avverrà questa sera: la sonda nel corso degli anni ci ha fatto scoprire grandi cose dello Spazio. Nel corso della sua ispezione Messenger ha inviato più di 270.000 immagini e 10 terabyte di misurazioni scientifiche.

Ma non finisce qui perché il suo studio ha svelato l’esistenza dell’acqua sotto forma di ghiaccio minimizzata dai crateri polari del pianeta e ha scoperto che il campo magnetico di Mercurio è spostato lungo l’asse del pianeta. Messenger è stata lanciata nel 2004 e dopo 7 anni è arrivato su Mercurio. Insomma un grande evento che ci ha fatto scoprire innumerevoli cose.

 

Next Post

Samantha Cristoforetti e il suo messaggio ad Aysha

Samantha Cristoforetti non smette mai di stupirci: questa volta la nostra coraggiosa astronauta ha lanciato dalla Spazio un messaggio molto bello ad una bimba del Pakistan che ora vive a Trento. Ha usato parole che sono giunte al cuore e che fanno sperare in un futuro migliore. Il messaggio della […]