“Il Volo- Un’avventura straordinaria”, grande successo per i tre giovani talenti italiani

VEB

Divenuti particolarmente noti al pubblico quando erano solamente dei bambini, ecco che Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ottengono giorno dopo giorno un successo sempre più grande, successo ottenuto non solo in Italia ma in tutto il mondo. “Il Volo”, è questo il nome del gruppo musicale italiano che, lo scorso febbraio 2015 ha vinto il sessantacinquesimo Festival della Canzone italiana di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Il trio si è formato nel lontano 2009 nel corso della partecipazione alla seconda edizione del talent show musicale per bambini ovvero Ti lascio una canzone e da allora il loro talento e la loro musica hanno conquistato il cuore di sempre più persone.

E proprio lo scorso 23 settembre 2015 è andato in onda su Rai Uno “Il Volo- Un’avventura straordinaria”, il concerto che lo scorso lunedì ha fatto esplodere l’Arena di Verona. I tre giovani talenti hanno portato in scena 27 canzoni impossibili da non cantare, tra queste “Volare”, “O’ Sole Mio”, “Granada”, “Lucean le stelle” e tante altre ancora. Sul palco insieme ai tre artisti anche il celebre cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori con il quale i ragazzi del Volo hanno duettato.

Duetto a proposito del quale Ignazio, Piero e Gianluca hanno dichiarato “Siamo versatili, possiamo cantare con De Gregori o intonare un’aria con Placido Domingo. E poi Pavarotti cosa faceva? Cantava con chiunque e gli veniva benissimo”.

Next Post

Simona Ventura, dal 6 ottobre in TV con "Il contadino cerca moglie"

Dopo aver condotto la settantaseiesima edizione del celebre concorso di bellezza ovvero “Miss Italia” ecco che adesso la famosissima conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana Simona Ventura si prepara a tornare in televisione, questa volta alla guida di un nuovo reality show. Stiamo parlando di un reality che andrà in […]