“Il Volo- Un’avventura straordinaria”, grande successo per i tre giovani talenti italiani

Redazione

Divenuti particolarmente noti al pubblico quando erano solamente dei bambini, ecco che Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ottengono giorno dopo giorno un successo sempre più grande, successo ottenuto non solo in Italia ma in tutto il mondo. “Il Volo”, è questo il nome del gruppo musicale italiano che, lo scorso febbraio 2015 ha vinto il sessantacinquesimo Festival della Canzone italiana di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Il trio si è formato nel lontano 2009 nel corso della partecipazione alla seconda edizione del talent show musicale per bambini ovvero Ti lascio una canzone e da allora il loro talento e la loro musica hanno conquistato il cuore di sempre più persone.

E proprio lo scorso 23 settembre 2015 è andato in onda su Rai Uno “Il Volo- Un’avventura straordinaria”, il concerto che lo scorso lunedì ha fatto esplodere l’Arena di Verona. I tre giovani talenti hanno portato in scena 27 canzoni impossibili da non cantare, tra queste “Volare”, “O’ Sole Mio”, “Granada”, “Lucean le stelle” e tante altre ancora. Sul palco insieme ai tre artisti anche il celebre cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori con il quale i ragazzi del Volo hanno duettato.

Duetto a proposito del quale Ignazio, Piero e Gianluca hanno dichiarato “Siamo versatili, possiamo cantare con De Gregori o intonare un’aria con Placido Domingo. E poi Pavarotti cosa faceva? Cantava con chiunque e gli veniva benissimo”.

Next Post

Paola Barale, dopo Raz Degan si fidanza con Ben Affleck?

Sono trascorsi alcuni mesi da quando, il 29 maggio del 2015, la celebre showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana Paola Barale ha annunciato, attraverso il proprio profilo Facebook, della nuova rottura con il celebre personaggio televisivo, attore, conduttore televisivo ed ex modello israeliano Raz Degan. “Io e Raz per ora […]