“Il Volo- Un’avventura straordinaria”, grande successo per i tre giovani talenti italiani

Divenuti particolarmente noti al pubblico quando erano solamente dei bambini, ecco che Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ottengono giorno dopo giorno un successo sempre più grande, successo ottenuto non solo in Italia ma in tutto il mondo. “Il Volo”, è questo il nome del gruppo musicale italiano che, lo scorso febbraio 2015 ha vinto il sessantacinquesimo Festival della Canzone italiana di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Il trio si è formato nel lontano 2009 nel corso della partecipazione alla seconda edizione del talent show musicale per bambini ovvero Ti lascio una canzone e da allora il loro talento e la loro musica hanno conquistato il cuore di sempre più persone.

E proprio lo scorso 23 settembre 2015 è andato in onda su Rai Uno “Il Volo- Un’avventura straordinaria”, il concerto che lo scorso lunedì ha fatto esplodere l’Arena di Verona. I tre giovani talenti hanno portato in scena 27 canzoni impossibili da non cantare, tra queste “Volare”, “O’ Sole Mio”, “Granada”, “Lucean le stelle” e tante altre ancora. Sul palco insieme ai tre artisti anche il celebre cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori con il quale i ragazzi del Volo hanno duettato.

Duetto a proposito del quale Ignazio, Piero e Gianluca hanno dichiarato “Siamo versatili, possiamo cantare con De Gregori o intonare un’aria con Placido Domingo. E poi Pavarotti cosa faceva? Cantava con chiunque e gli veniva benissimo”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Tv Sorrisi e Canzoni le prime immagini di “Quo Vado”, il film con Checco Zalone

Ce le mostra in anteprima per tutti i fan, il settimanale Tv…

Una vita trame settimanali dal 13 al 19 gennaio 2018

Una vita sta diventando sempre più interessante come soap anche grazie al…