Illusione ottica mostra qualcosa che nessuno riesce a vedere
Illusione ottica mostra qualcosa che nessuno riesce a vedere

L’illusione ottica chiamata ‘Trippy‘ mostra qualcosa che praticamente nessuno è in grado di decifrare a prima vista.

C’è un motivo per cui non possiamo vedere quello che è veramente, si tratta di un’illusione ottica particolarmente riuscita condivisa sui social che ha fatto addirittura “litigare” gli utenti tra loro.

A prima vista, l’immagine sembra una spiaggia con il mare agitato, o comunque un tratto di costa sotto la luce notturna. Apparentemente, se questo è ciò che percepisci, allora sei un artista.

In realtà, la foto mostra semplicemente una portiera di una macchina rotta.

Dopo essere stata condivisa su Twitter , la maggior parte della gente ha detto di aver visto una scena di spiaggia tempestosa. La didascalia diceva anche: “Se puoi vedere una spiaggia, un cielo oceanico, rocce e stelle, allora sei un artista”.

Ma non è un dipinto, è la parte inferiore della portiera della macchina che ha bisogno di essere riparata. [Sic]

L’immagine è talmente convincente che, anche quando è stata rivelata come la porta di una macchina, la gente ha comunque avuto difficoltà a vederla.

Dopo essere stato condivisa anche su Reddit , in molti hanno commentato, qualcuno scrive: “Posso ancora vedere la spiaggia, posso vedere la portiera della macchina se voglio, ma la spiaggia è migliore“.

C’è una spiegazione sul motivo per cui è così difficile vedere l’immagine per quello che è realmente e si chiama ‘bias di conferma‘.

Una volta rivelato ciò che effettivamente è, il tuo cervello fa comunque fatica a vederlo come se non fosse una spiaggia. Il nostro cervello ha ormai creato questa connessione nella nostra testa“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nuoto, quali sono gli stili riconosciuti?

Ormai il caldo è arrivato ed è tempo di ripescare i costumi…

Usa, al dibattito dei Democrats la spunta Hillary Clinton

Pacata e senza bisogno di alzare mai la voce, per i media…