In Finlandia è stato attivato il primo distributore automatico di legna da ardere, in previsione dell’inverno.
Sull’isola di Hietasaari in Finlandia è apparso un distributore automatico in cui è possibile acquistare legna da ardere utilizzando il proprio smartphone.
Il dispositivo è stato installato nel bel mezzo di una crisi energetica in Europa.
Dopo un pagamento di 4 euro, si apre uno dei piccoli sportelli della macchina e da lì i clienti possono prelevare una porzione di legna da ardere.
Per pagare la legna da ardere, viene utilizzata un’applicazione mobile: gli utenti accedono al sito, pagano la legna da ardere tramite una banca mobile e inseriscono il codice macchina.
Successivamente, la porta del portello con una porzione di legna da ardere si apre automaticamente.
L’idea di installare la macchina appartiene a Valto Vaaraniemi. Secondo lui, durante una giornata di rafting sul fiume, lui e i suoi amici si erano fermati sulla riva e avevano deciso di arrostire le salsicce, ma non c’era legna da ardere a portata di mano.
Ora il dispositivo viene testato nella pratica. Successivamente, macchine simili potrebbero apparire in altre città della Finlandia.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.