In Finlandia il primo distributore automatico di legna

Redazione

In Finlandia è stato attivato il primo distributore automatico di legna da ardere, in previsione dell’inverno.

Sull’isola di Hietasaari in Finlandia è apparso un distributore automatico in cui è possibile acquistare legna da ardere utilizzando il proprio smartphone.

Il dispositivo è stato installato nel bel mezzo di una crisi energetica in Europa.

In Finlandia il primo distributore automatico di legna

Dopo un pagamento di 4 euro, si apre uno dei piccoli sportelli della macchina e da lì i clienti possono prelevare una porzione di legna da ardere.

Per pagare la legna da ardere, viene utilizzata un’applicazione mobile: gli utenti accedono al sito, pagano la legna da ardere tramite una banca mobile e inseriscono il codice macchina.

Successivamente, la porta del portello con una porzione di legna da ardere si apre automaticamente.

L’idea di installare la macchina appartiene a Valto Vaaraniemi. Secondo lui, durante una giornata di rafting sul fiume, lui e i suoi amici si erano fermati sulla riva e avevano deciso di arrostire le salsicce, ma non c’era legna da ardere a portata di mano.

Ora il dispositivo viene testato nella pratica. Successivamente, macchine simili potrebbero apparire in altre città della Finlandia.

Next Post

Occhiali da riposo cosa sono e a cosa servono?

Oggi ti parleremo degli occhiali da riposo: Cosa sono? A cosa servono? Possono essere dannosi? Perché ultimamente sono sempre più consigliati e di tendenza? Innanzitutto ci sono alcune premesse da fare: Con occhiali da riposo intendiamo quel tipo di occhiali neutri che possano rilassare la nostra vista dopo una giornata […]
Occhiali da riposo cosa sono e a cosa servono