Un vero gioiellino, l’oggetto del desiderio di tutti gli amanti delle quattro ruote rombanti: scende su pista la nuova Ferrari 488 GTB, l’ultima nata della casa di Maranello, ed è subito show.
Un bolide con motore 3.902 cc, 8 cilindri turbo da 670 cavalli in grado di arrivare a 100 chilometri all’ora, da fermo, in soli 3 secondi (e in 8,3 a 200 km/h). Così come di due secondi è il miglioramento dell’auto nel tempo sul giro sul circuito di Fiorano rispetto alla già ottima 458 Italia.
Le cifre 488 indicano la cilindrata unitaria e la sigla GTB sta per Gran Turismo Berlinetta riprende una denominazione tradizionale di Ferrari, quarant’anni dopo la presentazione della 308 GTB, prima V8 posteriore-centrale della Casa.
Esaltante in pista la velocità dei tempi di risposta nel passaggio tra una marcia e l’altra (l’85 per cento dei componenti del cambio sono nuovi), incredibile il lavoro dell’elettronica in grado di correggere sovrasterzo o sottosterzo anche ad altissima velocità rendendo sempre fluida ogni manovra.
Un po’ meno entusiasmante il prezzo, che la rende un sogno per i più: costa 210,935 mila euro, eppure sembra che la lista d’attesa per averla sia già bella lunga.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.