In uscita, il 27 novembre, il nuovo album dei Modà

Un autunno caldissimo questo per il panorama musicale italiano e internazionale, con tantissimi dischi in uscita, molti attesi anche da diversi anni e bramati dai fans in delirio.

Certamente attesissimo il nuovo lavoro dei Modà: dopo tre anni dal successo di Gioia, i Modà pubblicano infatti  «Passione Maledetta», in uscita il 27 novembre prossimo, composto da dieci brani, anticipato dal singolo «E non c’è mai una fine», canzone accompagnata da un video girato a New York.

Dieci tracce tutte imperdibili. “‘Stella cadente’ è la canzone d’amore più bella che io abbia mai scritto, la più matura, la più sentita – dice Kekko -. Mi piacerebbe che diventasse quella con cui chiuderemo i nostri concerti in futuro. In ‘E’ solo colpa mia’ come in ‘Non c’è mai una fine’ raccontiamo il senso di colpa che si porta dentro dopo la fine di una storia. Ci sono ricordi che, bene o male, ti lasciano sempre qualcosa”.

“Non si può dire che questo sia un disco ‘fighetto’, impegnato -spiega ancora Kekko nel corso di un incontro con la stampa- ma in pieno stile Modà perché, tutto sommato, noi siamo dei conservatori, non siamo degli sperimentalisti. Abbiamo cercato di conservare l’essenza di quello che siamo -sottolinea- principalmente perché io non sono un grande musicista ma un ‘orecchista’ e poi perché questo modo di scrivere, questo linguaggio che usiamo da anni, ci ha permesso di vendere più di un milione e mezzo di dischi”.

Per far contenti anche gli amanti del calcio, spicca infine anche una canzone dedicata all’amico Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli “un bravo ragazzo tranquillo -spiega Kekko- che, proprio mentre stava giocando benissimo, ha avuto un brutto infortunio lo scorso anno. A lui, ma non solo a lui, ho voluto dedicare ‘Ti passerà’, brano in parte anche autobiografico, inno alla amicizia, a non mollare mai”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Serena Grandi: la verità sulle prossime nozze

Se c’è l’amore, c’è tutto: e se questo vecchio detto è ancora…

Silvia Provvedi confessa a Chi di essere la nuova fiamma di Fabrizio Corona

Si sa, il gossip vive proprio di conferme e smentite, e quando…