In vendita la villa in Maremma di Pino Daniele

Il 2015 passerà alla storia anche per essere l’anno in cui il grande e amatissimo Pino Daniele ci ha lasciati, per un malore improvviso, e proprio di queste ore è la notizia, che a soli 10 mesi dalla sua scomparsa, la villa in cui ha accusato il malore fatale è stata messa in vendita.

La villa in Maremma, tra Magliano e Orbetello, dove Pino Daniele ha vissuto gli ultimi 10 anni e dove, il 4 gennaio scorso, accusò l’ultimo malore e da dove partì per la sua corsa disperata per raggiungere l’ospedale a Roma, è quindi sul mercato.

Se ne sta interessando l’agenzia immobiliare Cassiano Sabatini Luxury di Roma, ed il prezzo naturalmente è top secret.

«L’immobile appartiene a una società e le trattative sono riservate – ha spiegato al Tirreno Cassiano Sabatini, vicepresidente della società immobiliare -. Il valore comune è allineato ai prezzi di mercato in zona. Il fatto che appartenesse a Pino Daniele non incide sul prezzo anche se è un elemento che sicuramente impreziosisce l’immobile».

La tenuta è composta da una villa padronale di circa 370 mq, una dependance di circa 110 mq oltre alla piscina, un forno ed annessi vari, il tutto circondato da un parco di circa 10.000 mq., con filari di cipressi che proteggono la privacy e un uliveto. Gli spazi sono arredati in modo semplice, illuminati da ampie finestre che fanno entrare la luce naturale. Gli intonaci sono bianchi, come molti dei mobili. Al primo piano, raggiungibile anche in ascensore, ci sono quattro suite con bagno e finestre che si affacciano sui dolci declivi delle colline tuffandosi in lontananza nel mare.

L’intera proprietà è stata restaurata appena dieci anni fa, quando Pino Daniele la acquistò per trasferircisi e, a fianco degli elementi tradizionali, è dotata dei più moderni accorgimenti tecnici e tecnologici.

Loading...
Potrebbero interessarti

Gianni Nazzaro grave incidente stradale in Francia

Un periodo difficile per il bravo cantante napoletano: Gianni Nazzaro è stato…

Sharon Stone, 58 anni e bikini a testa alta

Sempre bellissima, l’attrice Sharon Stone nonostante i suoi 58 anni non ha…