Incidente domestico per il grande maestro Riccardo Muti

VEB

Alla sua età bisogna stare molto attenti, perché anche un banale incidente domestico potrebbe rivelarsi con più complicanze del previsto, ma noi speriamo che questo non sia il caso del grande maestro Riccardo Muti.

Muti, 74 anni, ha subito una frattura dell’anca, conseguenza di una caduta nella sua casa di Ravenna, e per questo  è stato operato all’ospedale Santa Maria delle Croci della stessa città.

Cristina Mazzavillani Muti ha fatto sapere che il marito rimarrà ancora per qualche giorno in ospedale e ha ringraziato tutti quelli che hanno mostrato il loro affetto, fin da quando la notizia è stata resa pubblica.

Auguri di pronta guarigione sono stati inviati, tra gli altri, anche dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “Caro maestro – ha scritto Bonaccini – voglio inviarle i più caldi e sinceri auguri per il buon esito dell’intervento e per un veloce recupero dopo lo sfortunato incidente. Abbiamo bisogno di rivederla al più presto sul podio che le compete“.

Muti sarebbe dovuto partire la prossima settimana per Chicago, dove lo attendevano due settimane di concerti con la Chicago Symphony Orchestra di cui è direttore. Ed è stata proprio la portavoce dell’orchestra americana, Eileen Chambers, ad annunciare che il maestro ha dovuto annullare gli impegni previsti tra l’11 e il 20 febbraio.

Secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, il maestro subito dopo il suo ricovero ha dato precisa disposizione affinché non siano divulgate notizie sul suo stato di salute e sul decorso del suo ricovero.

Next Post

Storie maledette, dà voce a Luca Varani

Giovedì 4 febbraio su Rai Tre, la giornalista Franca Leosini incontra Luca Varani, condannato in secondo grado, a venti anni di reclusione perché mandante del folle gesto contro Lucia Annibali. Quando l’acido ti sfregia l’anima alle 21.05, questo il titolo della puntata. Noi potremo entrare nel carcere di Teramo, dove […]
Storie maledette voce a Luca Varani