Incidente sul lavoro per operaio. Cade dal tetto e si frattura una vertebra

VEB

Nonostante si parli spesso di sicurezza sul lavoro, sono sempre più i casi di incidenti sul luogo di lavoro, sempre più persone si feriscono o, nel peggiore dei casi perdono la vita, proprio mentre si sacrificano per guadagnare dei soldi e vivere una vita felice e serena insieme alle proprie famiglie. L’ultimo caso, nello specifico, arriva da Figline Valdarno, sobborgo di Figline e Incisa Valdarno, situato a sud del centro storico, dove un uomo, secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, è scivolato dal tetto del magazzino economale dell’ospedale Serristori di Figline, precipitando da un’altezza di ben quattro metri.

In una nota diffusa dall’azienda sanitaria di Firenze è possibile leggere “Secondo le prime ricostruzioni l’operaio sarebbe sceso dal cestello del mezzo su cui stava compiendo la ripulitura lungo il perimetro del magazzino economale dell’ospedale, proseguendo le operazioni direttamente sul tetto che, all’improvviso, ha ceduto facendolo precipitare”.

Tale caduta, per fortuna, non ha riportato gravi conseguenze o comunque pericolo di vita per l’operaio che invece ha subito la frattura di una vertebra che, secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, è stata giudicata guaribile in trenta giorni.

Next Post

Cortana fa fare una figuraccia a Satya Nadella e la Microsoft [Video]

Una figuraccia, oggi viene definito un “epic fail”, che ha fatto il giro del web in pochissime ore, è diventato un fenomeno virale. Si tratta del punto di forza del nuovo sistema operativo Windows 10 della Microsoft, parliamo dell’assistente vocale “Cortana”, alla presentazione in quel di San Francisco, ha ovviamente […]
Cortana fa fare una figuraccia a Satya Nadella e la Microsoft