India: Scoperto manufatto antico simile ad uno stargate

Nel fiume Shalmaly, che scorre nello stato del Karnataka, gli scienziati hanno trovato non solo uno strano manufatto, ma un intero complesso archeologico, a cui è stato dato il nome di Saharasling.

Gli elementi costituiscono una complessa struttura monolitica fatta di pietra, ma nel corso dei millenni, sfortunatamente, non sono sopravvissuti tutti i tasselli.

Tuttavia, anche le parti rimanenti hanno permesso agli esperti di valutare l’abilità degli antichi, oltre a formulare alcune ipotesi relative allo scopo del ritrovamento.

Le pietre si distinguevano per una lavorazione incredibilmente di alta qualità: in cima ci sono 10 cerchi misteriosi. Esternamente, la figura è molto somigliante a quello che comunemente viene chiamato “Stargate“.

La seconda parte della struttura ricorda un meccanismo complesso. Si ha l’impressione che sia stata utilizzata una tecnologia avanzata per crearla.

A causa del danno al manufatto, è impossibile esaminarlo completamente; per completare, teoricamente la ricostruzione, gli archeologi possono solo avanzare ipotesi.

Vale la pena notare che i pellegrini ora vengono regolarmente in questo luogo misterioso e la gente locale crede che il complesso sia stato creato dagli dei.

Loading...
Potrebbero interessarti

In Uganda c’è l’uomo più brutto del mondo

Ognuno di noi, nel suo piccolo e coi propri difetti, cerca di…

Norvegia: L’incredibile caso della donna cavallo

La “donna cavallo”, così è stata definita la donna di origini norvegesi…