India: Scoperto manufatto antico simile ad uno stargate

VEB

Nel fiume Shalmaly, che scorre nello stato del Karnataka, gli scienziati hanno trovato non solo uno strano manufatto, ma un intero complesso archeologico, a cui è stato dato il nome di Saharasling.

Gli elementi costituiscono una complessa struttura monolitica fatta di pietra, ma nel corso dei millenni, sfortunatamente, non sono sopravvissuti tutti i tasselli.

Tuttavia, anche le parti rimanenti hanno permesso agli esperti di valutare l’abilità degli antichi, oltre a formulare alcune ipotesi relative allo scopo del ritrovamento.

Le pietre si distinguevano per una lavorazione incredibilmente di alta qualità: in cima ci sono 10 cerchi misteriosi. Esternamente, la figura è molto somigliante a quello che comunemente viene chiamato “Stargate“.

La seconda parte della struttura ricorda un meccanismo complesso. Si ha l’impressione che sia stata utilizzata una tecnologia avanzata per crearla.

A causa del danno al manufatto, è impossibile esaminarlo completamente; per completare, teoricamente la ricostruzione, gli archeologi possono solo avanzare ipotesi.

Vale la pena notare che i pellegrini ora vengono regolarmente in questo luogo misterioso e la gente locale crede che il complesso sia stato creato dagli dei.

Next Post

Modello taiwanese muore durante un reality televisivo

I reality show sono nati con uno scopo ben preciso: portare in scena e riprendere con le telecamere qualsiasi momento della giornata, “rubando” ogni attimo dell’intimità di una persona. Basti pensare al Grande Fratello, per citare forse il più celebre: giorno e notte telecamere riprendono persone intente a mangiare, dormire, […]