Indonesia: La bella addormentata, dorme per 13 giorni consecutivi

VEB

E’ stata soprannominata “La bella addormentata” una ragazza è diventata un vero mistero per i medici che l’hanno vista dormire per 13 giorni consecutivi. Di recente, si è nuovamente addormentata per molti giorni senza svegliarsi ed i medici ancora non hanno ancora capito cosa le stia succedendo.

Indonesia La bella addormentata dorme per 13 giorni consecutiv

La ragazza di origini indonesiane, 17 anni, è stata soprannominata “La bella addormentata” a causa di una sindrome rara e poco conosciuta che può farla dormire per giorni di seguito.

Echi, questo il nome della ragazza, ha scosso l’opinione pubblica già dal 2017, quando ha dormito per 13 giorni consecutivi senza il minimo rischio per la sua salute.

Negli anni successivi, Echi non ha più avuto episodi di “letargo” così lunghi, tranne due episodi in cui ha dormito per un giorno e mezzo, ma recentemente si è addormentata e ha dormito ininterrottamente per 9 giorni.

I genitori, dopo 7 giorni, l’hanno portata all’ospedale Ansari Saleh di Banjarmasin, ma tutti i test effettuati lì non hanno mostrato anomalie.

Il nono giorno di sonno, la ragazza ha finalmente aperto gli occhi, ma i medici dicono che è ancora molto debole per iniziare una vita normale.

Nessuno sa veramente cosa causi il sonno insolitamente lungo di Echi, ma i suoi sintomi suggeriscono che soffra di ipersonnia, un disturbo neurologico molto raro che fa sì che i malati si sentano eccessivamente assonnati durante il giorno e si addormentino per lunghi periodi di tempo.

L’ipersonnia si presenta in molte forme e può avere una varietà di cause, dal danno neurologico a fattori genetici e traumi fisici o emotivi.

Il padre di Echi, ha detto che hanno ripetutamente cercato di svegliare la ragazza durante il sonno, ma senza successo. Allo stesso tempo, è interessante notare che sono riusciti a nutrire con successo la ragazza durante il sonno.

Un altro fatto curioso è che quando Echa inizia a sentire il bisogno di andare in bagno nel sonno, diventa irrequieta, anche se non si sveglia, ma questo è sufficiente affinché i suoi genitori abbiano il tempo di portarla in bagno e posizionarla sul water.

fonte@Anomalien.com

Next Post

Mangi miele tutti i giorni? Ecco cosa può succedere

Quanto è utile l’uso quotidiano del miele per l’alimentazione, il prodotto naturale provoca allergie? Il miele contiene l’intera tavola periodica riferisce RBC Ucraina. Il miele è il miglior prodotto che la natura possa creare. Aiuta a prevenire moltissime malattie. Gli antiossidanti contenuti nel miele sono un vero elisir di giovinezza […]
Mangi miele tutti i giorni Ecco cosa puo succedere