“Inside Out”, primo al box office in Italia

Sono trascorsi poco più di dieci giorni da quando, lo scorso 16 settembre 2015 è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane la pellicola del nuovo film d’animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Si tratta nello specifico di “Inside Out” che in sole due settimane ha totalizzato oltre 13,5 milioni di incasso mantenendo così la prima posizione al box office italiano.

La pellicola di “Inside Out” è stata presentata lo scorso 18 maggio 2015 nel corso della 68ª edizione del Festival di Cannes e nelle sale cinematografiche statunitensi è stata distribuita lo scorso 19 giugno. In Italia invece la pellicola dell’amatissimo film d’animazione è arrivata con qualche mese di ritardo in quanto, in realtà, sarebbe dovuta essere distribuita il 19 agosto ma come sopra anticipato, la pellicola è arrivata con circa un mese di ritardo.

Al secondo posto al box office vi troviamo invece, con 1.570.408 euro, il film del 2015 diretto, co-prodotto e montato dal celebre attore, regista, sceneggiatore produttore cinematografico islandese Baltasar Kormákur ed intitolato “Everest”. I simpaticissimi “Minions” ottengono invece il terzo posto con un incasso, da giovedì a domenica, pari a 688.495 euro per un totale di 22.243.517 euro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il segreto: scandalo a Puente Viejo

Le anticipazioni fresche fresche dalla Spagna ci dicono che ben presto ci…

Addio a Nelo Risi, celebre poeta e regista italiano scomparso a 95 anni

Lo scorso giovedì, 17 settembre 2015, un grave lutto ha colpito il…