#IoSonoElettrica, a Milano la Classe B Electric Drive di Mercedes Benz
#IoSonoElettrica, a Milano la Classe B Electric Drive di Mercedes Benz

E’ approdato a Milano il tour #IoSonoElettrica della Classe B Electric Drive di Mercedes Benz.

L’e-tour di Mercedes Benz prosegue e stavolta fa tappa nel capoluogo lombardo. Il tour #IoSonoElettrica della Classe B Electric Drive nasce con lo scopo di far toccare con mano quali, e quanti, vantaggi porta con sé la guida a zero emissioni.

Il tour di Mercedes Benz, partito da Roma il 12 ottobre scorso, è stato organizzato in collaborazione con ACI, Enel e Michelin. Dopo Roma è stata la volta di Firenze adesso si trova a Milano.

L’assessore milanese alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran ha dato il benvenuto all’e-tour dichiarando: “Siamo lieti di ospitare il passaggio di questa nuova auto elettrica. La mobilità sostenibile  è l’unica via percorribile per migliorare la qualità della vita nelle grandi città e la diffusione di veicoli ecologici è sicuramente una delle strade da perseguire con tenacia”.

“In Italia – prosegue Maran – sono ancora poche, ma qualcosa si sta muovendo, a Milano i cittadini hanno sviluppato una forte sensibilità alle tematiche ambientali. Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero”.

Da canto suo il presidente di Mercedes-Benz Italia Roland Schell ha commentato: “Cinque anni fa con smart e il progetto e-mobility Italy, insieme a Enel, siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio a una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica”.

La Classe B Electric Drive dopo Milano raggiungerà altre quattordici località per dimostrare agli italiani che “viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica”.

Loading...
Potrebbero interessarti

WWDC, dal 30 giugno sarà disponibile il servizio di Apple Music

In questi giorni si sta svolgendo a San Francisco la WWDC, l’Apple Worldwide Developers…

Fca, richiamate un milione e mezzo di auto per migliorarne la sicurezza

Su internet il video spopola ormai da qualche giorno: due ricercatori di…