iphone e iPad ancora in pericolo: attenzione al trojan Acedeceveir

VEB

Un’altra minaccia incombe sui dispositivi Apple, l’iPhone e iPad. Un altro trojan potrebbe causare molti problemi su questi due dispositivi: il malware in questione si chiama Acedeceveir e si tratterebbe di un potente virus che potrebbe causare danni considerevoli.

Per introdursi nel tablet e nello smartphone questo subdolo virus userebbe proprio il circuito iTunes. Ciò potrebbe essere stato causato da un’anomalia sul sistema Fairplay che permetterebbe di agire e di aggirare i sistemi di protezione stabiliti da DRM, provocando così una serie di rischi deleteri per i dispositivi che potrebbero essere attaccati dal trojan.

Sarebbero poi le classiche app che provengono da fonti sconosciute: infatti queste app vengono usate da molti hacker per aggirare le varie tutele e protezioni e insediarsi indisturbati nel nostro dispositivo prendendo possesso di password, documenti, file e tante altre cose private.

Fate dunque attenzione a tutto ciò che installate e assicuratevi che le app provengano da sistemi sicuri.

Next Post

Federica Pellegrini, radiosa testimonial di Swarovski

Nella sua lunga carriera sportiva ha collezionato una marea di premi, medaglie e riconoscimenti che fanno di lei certamente una regina dello sport italiano, ma si sa che il tempo passa e tra non molto la bellissima Federica Pellegrini dovrà appendere le pinne al chiodo, quantomeno nelle competizioni internazionali e […]