Isis, bimbi addestrati a decapitare le bambole

Notizie del genere lasciano inorriditi: se le violenze perpetrate dallo Stato Islamico contro tutti coloro che non condividono la stessa malata idea di fede lasciano sconcertati, di certo la sensazione non può essere che amplificata quando si assiste a violente compiute da bambini, educati fin dalla culla ad essere violenti.

Si perché lo Stato Islamico educa, come una vera e propria scuola di vita, i giovanissimi a compiere atti barbari ed insensati, insegnandoglieli come se fossero dei banali giochi.

Il raccapricciante addestramento dei piccoli yazidi catturati non passa dai libri ma dalle bambole da sgozzare: a raccontarlo è un 14enne fuggito miracolosamente da uno di questi vergognosi “campi di addestramento per jihadisti”.

“All’inizio non riuscivo a tagliare la testa alla bambola – ha detto un quattordicenne fuggito miracolosamente dal campo all’Associated Presse – Ho provato una, due, tre volte. Alla fine mi hanno insegnato come impugnare la spada e come colpire. Mi dicevano che quella era la testa degli infedeli”.

“A Farouq eravamo a centinaia, tra gli 8 e i 15 anni”, racconta nel video. Esercitazioni militari e studi del Corano per più di 8 ore al giorno. Cinque mesi di inferno: “Ho dovuto combattere anche contro mio fratello, gli ho rotto un dente: se non lo avessi fatto – racconta il 14 enne – l’istruttore minacciava di uccidermi”.

Per l’Osservatorio siriano sui diritti umani in Siria, Isis dispone di numerosi campi dove “addestra” almeno 1100 bambini sotto i 16 anni, 52 dei quali sono già morti in combattimento inclusi 8 in attacchi suicidi.

1 comment
  1. E se questi senza cervello stessero programmando un attacco di massa? Cosa stiamo aspettando? Che si salveranno solo i politici e le forze dell’ordine mentre figli e disarmati verranno macellati per strada? Ma certo, tanto come al solito tra il “stiamo facendo” e la realtà c’è sempre un divario immane. Figuriamoci quando sentiamo pronunciare ai nostri politici la parola “attueremo”…

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Si presenta alla famiglia di lei ma scopre un particolare agghiacciante

Dopo aver conosciuto i genitori della sua ragazza, si rende conto di…

Mamme in gravidanza? Ecco le voglie più strane

Le donne in gravidanza possono avere le voglie più strane al mondo,…