Istanbul, bomba nella metro: alcuni feriti e forse una vittima
Istanbul bomba nella metro

La città turca di Istanbul è stata oggi lo scenario di un terribile evento che ha causato panico e sconcerto generale: nella metropolitana locale, intorno alle 6 del pomeriggio, è scoppiata una bomba la cui origine è ancora poco chiara:

alcune fonti di sicurezza turca citate da Cnn Turk dall’agenzia di stampa Dogan, alla base dell’esplosione ci sarebbe un ordigno artigianale; i media locali come Ntv che Haberturk Tv parlano invece di un malfunzionamento di una centralina elettrica, che avrebbe fatto da innesco; per il momento le autorità di Istanbul riferiscono solamente che “le indagini sono in corso” ma non forniscono i dettagli dell’ accaduto.

Le testimonianze fino ad ora disponibili giungono dai presenti sulla scena che hanno vissuto attimi di terrore: quel che è certo è che almeno sei persone sono rimaste ferite e si ipotizza addirittura una vittima.

Un’altra voce proveniente dall’agenzia di Stato Anadolu, riferisce che l’esplosione è avvenuta in prossimità di un cavalcavia e non all’interno della metro. Disagi anche nel resto della città: la circolazione dei treni è stata interrotta e la zona è rimasta senza luce. L’ordigno “rudimentale” che potrebbe essere stato usato sarebbe composto da un tubo riempito con materiale esplosivo; ancora tante supposizioni che necessitano di indagini più approfondite da parte degli inquirenti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Halloween 2020, incredibile evento della Luna Blu

Secondo la dichiarazione degli astronomi, il 31 ottobre, proprio ad Halloween, si…

Espulsa da una app di incontri perchè troppo attraente

Si chiama Holly Valentine e condivide spesso foto un po’ troppo “sensuali”…