Jacques Audiard vince il Festival di Cannes 2015 con “Dheepan”

Redazione

Ieri, 24 maggio 2015, si è conclusa la sessantottesima edizione del Festival di Cannes 2015, il festival cinematografico che ogni anno si svolge per due settimane e nel mese di maggio nella bellissima città di Cannes. A trionfare, in questa sessantottesima edizione è stato il celebre sceneggiatore e regista francese Jacques Audiard con la pellicola del film “Dheepan”, pellicola ispirata al celebre romanzo epistolare “Le lettere persiane” scritto dal filosofo, giurista, storico e pensatore politico francese Montesquieu. La pellicola del film “Dheepan” è stata presentata al Festival di Cannes lo scorso 21 maggio ottenendo grandi applausi e dunque un vasto consenso da parte del pubblico ed ecco che proprio nella serata di ieri Jacques Audiard ha vinto l’amatissima Palma d’oro.

“Ci siamo trovato d’accordo un pò tutti su questo film, anche se va detto che alcuni dei film che abbiamo escluso avremmo voluto rivederli più di una volta, ma è stato impossibile. Vedevamo tre film al giorno”, sono state queste le parole espresse dai fratelli Ethan e Joel Coen, registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e montatori statunitensi.

A proposito della pellicola vincitrice, l’attrice e modella Rossy de Palma ha invece affermato “È un film da cui siamo stati tutti toccati, con protagoniste persone che sono in queste situazioni difficili come è difficile la situazione nel Mediterraneo”.

 

Next Post

Emma Bonino sta meglio ma afferma "Dai tumori non si guarisce"

“Non è che sono guarita, dai tumori non si guarisce. Ho fatto la prima tappa, che è stata molto positiva, so che il percorso è ancora lungo, che ci vorrà altrettanta disciplina. So che le ricadute nel primo anno sono altissime, quasi l’80%. In tutti i tumori la possibilità di […]