James Bond, come previsto, si aggiudica la vetta del box office

Dopo anni che il bello e tenebroso James Bond conquista il cuore dei suoi telespettatori e soprattutto di milioni di fans in tutto il mondo, non stupisce affatto che la spia più celebre al mondo abbia conquistato, a poche ore dal debutto ufficiale, anche la vetta del box office.

“Spectre”, 24mo capitolo della saga di 007, girato in gran parte a Roma, nel primo week end sbaraglia la concorrenza e si piazza in testa alla hit parade incassando 5.013.630 euro. Si tratta di un’apertura record rispetto ai 72 territori che hanno già ospitato il film nelle sale.

È il secondo miglior esordio per un film di 007: il precedente “Skyfall” incassò nel primo weekend 5,5 milioni (per chiudere a 12,8 milioni), mentre gli altri film con Daniel Craig protagonista, “Casino Royale” e “Quantum of Solace”, hanno raccolto rispettivamente 3,2 e 3,1 milioni e, in totale, 8 e 7,1 milioni di euro. “Spectre”, inoltre, uscito negli Stati Uniti, nello stesso fine settimana italiano, in quasi 4 mila schermi, anche lì domina ai botteghini guadagnando 73 milioni di dollari.

In America il ha portato a casa 73 milioni di dollari, mentre in Inghilterra ha registrato il miglior debutto di sempre. Lo slancio in Italia, nonostante il “peso” delle cifre del predecessore, sembra più che buono: vedremo nei prossimi giorni che tenuta avrà.

In Italia, al secondo posto della hit parade si piazza la commedia con Abatantuono “Belli di papà” (arrivata a 3.074.786), al terzo debutta benissimo il cartoon “Snoopy & Friends” (999.826), al quarto troviamo l’horror “The Last Witch Hunter” con 2.434.299. Quinta posizione per un altro hit dell’animazione, “Hotel Transilvania 2” che ha ormai collezionato 9.432.074.

Ma la sorpresa dell’ultima classifica è il documentario “Firenze e gli Uffizi”, che ha totalizzato 548.137 e si piazza al decimo posto: segno che la voglia d’arte del pubblico è più forte di tanti film di fiction.

Loading...
Potrebbero interessarti

Neil Fingleton la star de Il Trono di Spade muore a 36 anni

Se ne va a soli 36 anni l’ex cestista britannico Neil Fingleton,…

Trono classico: Rosa Perrotta sceglie il 22 maggio

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, la trasmissione della scelta di Rosa Perrotta sarà…