Jazz italiano tutti a l’Aquila

Redazione

Domenica 6 settembre a l’Aquila arriveranno centinaia e centinaia di artisti per dare vita a una sorta di maratona del Jazz.

Saranno circa seicento i jazzisti che si esibiranno nel capoluogo abruzzese in cento concerti differenti e venti postazioni dislocate in vari punti della città. I musicisti che si esibiranno non avranno alcun compenso per le lor performance, saranno rimborsate soltanto le spese di viaggio e ospitalità.

Le prime note inizieranno a sentirsi nelle strade dell’Aquila dalle dieci del mattino e l’ultimo concerto è previsto per la mezzanotte. L’evento conclusivo ci sarà in una delle location più suggestive della città devastata dal terremoto, Piazza Duomo.

Tra gli artisti presenti ci saranno: Gianni Coscia, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Franco D’Andrea, Gino Paoli, Gianluigi Trovesi e tantissimi altri nomi anche molti emergenti.

Il ministro dei Beni Cultural, Dario Franceschini ha parlato di una manifestazione che potrebbe trasformarsi in una sorta di “Woodstock del jazz”.

Next Post

L’attesa di Piero Messina in concorso a Venezia

“L’attesa” la pellicola del regista Piero Messina in concorso al Festival del Cinema di Venezia è stato accolto al Lido con sette minuti di applausi. Grande commozione da parte dell’esordiente regista, che ha abbracciato tutti gli interpreti presenti in sala, tra i protagonisti di questo film ci sono le attrice […]
L’attesa di Piero Messina in concorso a Venezia