Jim Morrison nel 2011 era ancora vivo
Jim Morrison nel 2011 era ancora vivo

Sono in molti a pensarlo e addirittura a molti anni di distanza dalla morte del leader dei Doors, persino Ray Manzarek, l’ex tastierista del gruppo, morto nel 2013, aveva dichiarato in un’intervista del 2008, di sapere che Jim era vivo e viveva lontano da occhi indiscreti.

Ma quali sarebbero stati i motivi che avrebbero spinto James Douglas Morrison, al secolo Jim Morrison, a lasciare il mondo patinato delle star? Per prima cosa lo stesso leader dei Doors, aveva più volte dichiarato di disprezzare l’industria musicale, che aveva trasformato le sue poesie, perché lui si sentiva principalmente un poeta, in un fenomeno di costume che serviva solo a far strillare e svenire le ragazzine ai concerti.

Alcune indiscrezioni hanno portato a galla le battute di Jim riguardo alla possibilità di inscenare una finta morte, lo stesso Morrison aveva più volte dichiarato ad amici e conoscenti di amare molto la storia di Arthur Rimbaud che a 19 anni mise in scena la sua finta morte per fuggire in Africa.

Sembra che a vedere Jim Morrison dopo la morte sia stata solo Pam Courson, la compagna che viveva con lui a Parigi, l’accertamento del decesso fu effettuato da un medico che successivamente non compare nel referto di morte del cantante.

Della morte di Jim Morrison non vennero a conoscenza ne i parenti stretti ne i componenti della band, neanche la famiglia del cantante era stata informata, dal 3 luglio 1971, giorno effettivo della morte, ne vennero a conoscenza solo il giorno 6 luglio.

C’è poi la testimonianza del cassiere della Bank of America di San Francisco, che rivela di aver ricevuto la visita di una persona che lui ha classificato come Jim Morrison, che vedeva spesso, alcuni giorni dopo la morte per il trasferimento di un bonifico bancario.

Altre testimonianze invece confermano che Jim e Pam erano stati visti in partenza dall’aeroporto di Parigi un giorno prima la morte di Jim, resta da sapere se ad oggi nel 2015 Jim è ancora vivo e dove si trova, avvistamenti ce ne sono stati, fino a quando nel 2011 sembra si sia palesato nella folla durante un festival di musica a New York.

Loading...
Potrebbero interessarti

Flavio Briatore ce l’ha con tutto il sud Italia

Che un fondo di verità nelle sue affermazioni ci sia è fuori…

Morgan in politica: scende in campo con Vittorio Sgarbi

È indubbio che la politica ha bisogno di una forte scossa, soprattutto…