Per chi segue assiduamente Masterchef non è certo una scena inusuale vedere il celebre chef Joe Bastianich aggredire veementemente i concorrenti in gara, accusandoli di aver cucinato delle schifezze che non si possono dare neppure ad un cane, rincarando poi la dose col lancio nella spazzatura dell’indesiderata pietanza.
Ma è proprio lo stesso chef, famoso in tutto il mondo e universalmente riconosciuto per la sua bravura, ad essere “scivolato” su un piatto che per tanti non meritava affatto di essere pubblicizzato.
Chiariamo subito che il piatto della discordia non è stato cucinato da Bastianich, ma lo chef, a cena al “Chi Spacca”, un ristorante italian-style di Las Vegas di cui è comproprietario, ha fotografato e pubblicato su Instagram lo scatto di un piatto discutibile.
“Protagonista” del piatto, subito definito cruento e addirittura splatter, un piccione quasi crudo, intero, cotto, anche se ben poco, alla brace e servito con tanto di testa, collo e zampe.
Una visione per stomaci forti che ha immediatamente scatenato una polemica social al momento inarrestabile.
“Che piatto di me**a, ca**o. Sembra uscito dall’obitorio”, ma soprattutto “che schifo”, “macabro”, “osceno” e “che orrore”, i commenti più usati.

Lo chef al momento non ha controbattuto: si sarà reso conto che effettivamente il piatto non era molto migliore di tanti che ha sonoramente bocciato nel corso della sua carriera televisiva?