Jovanotti annuncia un nuovo ed esagerato tour dei palazzetti

VEB

Non è certo tipo da mezze misure, e così se deve tornare ad esibirsi live, vuole farlo al meglio, con un tour “esagerato”.

Cinquanta date, dieci città italiane e cinque europee, solo per cominciare: Jovanotti torna live nei palazzetti, per la gioia dei suoi tantissimi fan.

Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”, annuncia sui social.

Lorenzo 2018”, questo il nome dello show, seguirà la pubblicazione del nuovo album (dal 1 dicembre) e porterà Jovanotti un po’ in tutta Italia, e non solo.

«Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica», ha scritto su Facebook. «Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta. Quando prima dell’inizio del concerto sono passato nei camerini e nel backstage a fare due chiacchiere con Luciano e a salutare la sua gente sentivo proprio che ci siamo quasi, tra poco tocca a noi. L’odore dei camerini “a me mi” fa girare la testa, e questa voglia è tutta benzina buona a progettare lo spettacolo, a inventarci qualcosa che vi faccia impazzire».

Si tratta di “appuntamenti” e non di date, perché Jovanotti ha intenzione di suonare «fino a prendere la residenza». Solo a Milano, per fare un esempio, si esibirà 10 volte di fila.

L’artista si esibirà a Milano il 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24 e 25 Febbraio, a Rimini il 3 e 4 Marzo, a Firenze il 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19 e 20 Marzo, a Torino il 3, 4, 6 e 7 aprile, a Bologna il 13 e 14 aprile, a Roma il 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile, ad Acireale l’8 e 9 Maggio, a Verona il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio, a Eboli il 25 e 26 maggio, ad Ancona l’1 e 2 giugno, a Stuttgart il 16 giugno, a Wien il 19 giugno, a Zurich il 21 giugno, a Bruxelles il 23 giugno e a Lugano il 30 giugno.

Next Post

Claudio Baglioni sarà anche conduttore del prossimo Festival di Sanremo

Dopo una lunga, e a tratti estenuante, trattativa la firma è arrivata: Claudio Baglioni, oltre che direttore artistico, sarà anche il conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Claudio Baglioni sarà il direttore artistico ed il capitano della sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, come di consueto, […]