Jovanotti, ufficializzate tutte le date del tour 2015: anche Napoli e Bari in scaletta

Redazione

Jovanotti ha ufficializzato le date ed i luoghi dove si svolgerà il Tour 2015. Il calendario definitivo prevede 11 concerti in 10 città diverse. L’ultimo tour di Jovanotti risale a due anni fa, quando ebbe un grande successo con il suo “Backup Tour”.

Lorenzo Cherubini girerà l’Italia ed i suoi compagni di viaggio e di musica saranno Bombino, cantante nigeriano, il  batterista di Jack White Daru Jones, il sassofonista camerunense Manu Dibango e Money Mark, detto il quarto “Beastie Boys”. Napoli e Bari rappresentano le ultime due tappe, inserite proprio in extremis. Il tour è completo e non verranno inserite altre date.

Diamo allora uno sguardo a tutti gli appuntamenti che nel nuovo anno porteranno Jovanotti in giro per l’Italia. Si parte il 20 giugno allo stadio “Conero” di Ancona, dopodiché il 25 ed il 26 sarà la volta di “San Siro” a Milano. Il 30 giugno l’appuntamento è allo stadio “Euganeo” di Padova. Il 4 luglio l’allegra band di Jovanotti sbarcherà al “Franchi” di Firenze, e l’8 luglio al “Dall’Ara di Bologna”.

Il 12 luglio concerto all'”Olimpico” di Roma, il 18 luglio al “San Filippo” di Messina e il 22 luglio all'”Adriatico” di Pescara. Il 26 luglio Jovanotti tornerà al “San Paolo” di Napoli, dove mancava dal 1994 quando si esibì con Pino Daniele ed Eros Ramazzotti. Chiusura del tour il 30 luglio all'”Arena della Vittoria” a Bari.

Next Post

George Clooney e Amal Alamuddin adottano un bambino siriano orfano di guerra

George Clooney e Amal Alamuddin sono pronti ad adottare un bambino siriano, orfano di guerra. Dopo il matrimonio da favola, con tanto di viaggio di nozze alle Seychelles, la novella coppia di sposini ha intenzione di allargare la famiglia. Ad ispirare George e Amal è stata un’altra coppia patinatissima di […]