Jovanotti, un film girato durante i suoi live

Un cantante bravissimo, amatissimo dai suoi fans perché è uno di quelli che sul palco non si risparmia, dà cuore ed anima per ripagare il pubblico che gli ha fatto l’onore di assistere ai suoi concerti, e gli stessi fans cantano ininterrottamente tutte le sue canzoni, dalla prima all’ultima nota.

Ed è questo rapporto strettissimo che cerca di raccontare e fotografare al meglio Gli immortali, film prodotto da Soleluna e Redbull con la regia di Michele Truglio: un film su Jovanotti, voluto da Jovanotti, ma non solo.

Gli Immortali viene presentato come “un filmino” nei titoli di testa, richiamando alla memoria quelli home made di chiunque di noi, da quelli dedicati al compleanno a quelli della comunione. E infatti in questo “filmino” le parti personali sono davvero tante e protagonista è sia Lorenzo che cinque persone del suo pubblico che vengono seguite in diversi momenti di una giornata qualsiasi che precede il concerto di San Siro del 26 giugno.

«Era Natale – racconta Jovanotti -. Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. È venuto a trovarmi Michele Truglio, un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, “quegli immortali” della canzone che avrei cantato alla fine del concerto».

Loading...
Potrebbero interessarti

Annabelle il vero mistero della bambola di Satana

Un mistero inquietante trasportato anche al cinema e successivamente riveduto anche in…

Bill Cosby, le assicurazioni dei vip stilano una lista nera

Il caso Bill Cosby sta facendo scuola, l’attore amato dal pubblico americano…