Kano, il computer fai da te montabile in dieci minuti che si ispira a Matrix

Redazione

Arriva Kano, il computer che anche un bambino può costruire in 10 minuti. Il progetto è stato lanciato sulla piattaforma Kickstarter. “Semplice come un Lego, potente con Raspberry Pi, ed estremamente divertente”– questa è la presentazione sul kit di Kano, che comprende una tastiera wireless, una scheda di memoria, un dongle, altoparlanti ed i cavi da collegare ad un monitor esterno, l’unica componente che manca.

Ci sono all’interno le facili istruzioni per montare il computer, il costo è piuttosto contenuto: 150 dollari. L’obiettivo è fare in modo che, in un mondo sempre più connesso e ipertecnologico, la gente non solo sappia usare la tecnologia ma la riesca anche a comprendere.

Alex Klein, una delle menti di Kano, rivela di essere stato ispirato dal film Matrix, in cui realtà e virtuale si fondevano in un mondo controllato dai computer. All’epoca Klein aveva 12 anni, oggi a 24 anni ha trasformato in realtà la sua idea:

Il progetto infatti è dedicato e pensato soprattutto per i bambini, in modo che riescano a capire esattamente come funziona un computer conoscendolo dall’interno. Per gli appassionati ed i curiosi ci sono molti video tutorial su youtube, che spiegano in maniera piuttosto semplice come si costruisce Kano.

Next Post

Motor Show di Bologna, Bob Sinclar tra gli ospiti della kermesse

Il Motor Show 2014 di Bologna scalda i motori e aprirà i battenti dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere per inaugurare la 39esima edizione. Un appuntamento annuale per gli appassionati di macchine veloci, quattro ruote e motori. Quest’anno però ci sarà una graditissima sorpresa, che unisce il mondo della […]