Kasia Smutniak, miglior attrice premiata al Romafictionfest

Nonostante la tragedia immane avvenuta in Francia e che ha sconvolto tutto il mondo occidentale, lo show must go on e nelle scorse ore sono stati assegnati i premi ufficiali della 9/a edizione del Roma Fiction Fest.

Va a Kasia Smutniak il Premio del Romafictionfest per ‘Miglior attrice in una nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies’ per il film italiano ‘Limbo’ diretto da Lucio Pellegrini, scritto da Laura Paolucci e Francesco Piccolo, e prodotto da Fandango per Rai Fiction. Mentre viene assegnato a Rami Malek il Premio RomaFictionFest ‘Miglior Attore in una nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies’ per il film statunitense ‘Mr. Robot’ creato da Sam Esmail, prodotto da Universal Cable Productions; Italian Broadcaster: Mediaset Premium – Premium Stories.

“Sono nata e cresciuta in una famiglia di militari (il padre era un generale dell’aviazione), è una realtà che conosco bene, anche mia nonna era una donna soldato e quando uscivo da scuola andavo a trovarla in caserma. Nel mio paese le donne sono potute entrare nei corpi militari molti anni prima che in Italia. E’ un ruolo dunque che sognavo di interpretare da sempre, ma cercavo quello adatto. Ci siamo preparati incontrando soldati in missione di pace che ci hanno supportato e seguiti passo passo, facendoci vedere la vita nella quotidianità, così come l’addestramento, o anche filmati reali di attentati che mi hanno molto scosso”, ha dichiarato l’attrice di origine polacca Kasia Smutniak, riguardo al film che l’ha vista protagonista e vincitrice.

Limbo è tratto dall’omonimo romanzo del 2012 di Melania Mazzucco (Giulio Einaudi editore), con la sceneggiatura di Francesco Piccolo e Laura Paolucci. Il film per la tv, diretto da Lucio Pellegrini, prodotto da Fandango per Rai Fiction, andrà in onda su Rai1 il 2 dicembre, ma la presentazione alla rassegna all’indomani dei tragici fatti di Parigi lo rende drammaticamente ancor più attuale.

Loading...
Potrebbero interessarti

Anna Falchi al naturale continua a fare record su Instagram

Ci sono donne che non si fanno vedere senza trucco neppure al…

Kate Middleton: dolce attesa, si o no?

Da quando è convolata a giuste nozze con il suo Principe, Kate…