Ketchup si conserva in frigo? Ecco cosa rivelano gli esperti

VEB

Un team di tre esperti riuniti da famoso portale Which? ha espresso la propria opinione su dove dovremmo conservare i nostri condimenti preferiti dopo aver scoperto che molti di noi lo fanno in modo errato.

Come riporta il Mirror, tantissime persone credono fermamente che il ketchup debba essere conservato in frigo e non nella normale credenza, purtroppo non è così.

Which? ha raccolto il parere di oltre 400 consumatori su Twitter in merito al modo in cui conservano i loro condimenti e ha dichiarato di aver scoperto “molta confusione, disinformazione e vere e proprie cattive abitudini – comprese quelle che potrebbero mettere a rischio la nostra salute“.

La maggior parte di noi non ha mai guardato il retro delle nostre bottiglie e contenitori per seguire le indicazioni su come devono essere conservate.

Il team di esperti di Which? , composto da un analista pubblico, un consulente speciale per cibi e bevande e la dietologa Dr Sarah Schenker rivelano che il ketchup non va assolutamente conservato in frigo.

Il ketchup va conservato in frigo?

Ecco cosa è venuto fuori: “Non è necessario conservare il ketchup in frigorifero. Non solo contiene aceto, ma i pomodori sono naturalmente acidi e questo aiuta a preservare il prodotto in condizioni ambientali (a temperatura ambiente)“.

Schenker ha aggiunto: “A volte le persone conservano il ketchup in frigorifero, semplicemente perché preferiscono un gusto freddo, ma per il resto non è necessario che sia refrigerato“.

È una storia diversa per la maionese, che dicono che dovrebbe essere conservata in frigorifero poiché, sebbene contenga aceto, non ce n’è abbastanza per tenerlo al sicuro a temperatura ambiente.

Mantenerlo fresco limiterà la crescita di batteri che possono essere introdotti immergendo le posate nel barattolo.

Il team ha espresso la sua opinione su 21 dei condimenti più popolari e se devono essere tenuti in frigorifero o meno. questo è quello che è venuto fuori in una lista.

Frigo:  maionese, pesto, crema di insalata, sciroppo d’acero, salsa tartara, gelatina di ribes rosso.

Credenza: Ketchup, salsa marrone, miele, salsa di menta, sottaceti, olio d’oliva, salsa di soia, chutney di mango, aceto di malto, salsa di peperoncino, salsa Worcestershire.

Next Post

Le criminali più attraenti diventano virali sul web

Sono tante le donne che sono dovute passare al “vaglio” delle forze dell’ordine e qualcuno ha pensato bene di raggruppare le “criminali” più attraenti in assoluto. L’interesse è stato così alto che un account Twitter con le loro foto segnaletiche è diventato virale. Dal 2016, l’ account Twitter di Mugshawtys si è impegnato […]
Le criminali piu attraenti diventano virali sul web