È stata una delle donne più belle e desiderate al mondo per decenni, e ancora oggi, a 62 anni, mostra un fascino invidiabile che la rendono ancora adatta per interpretare ruoli in cui la bellezza e la sensualità sono centrali.
“Nove settimane e ½” consacrarono Kim Basinger come una sex symbol, una femme fatale, che però negli ultimi anni ha fatto be poco in televisione o al cinema, se non qualche sporadica apparizione.
M ora sta per tornare, ed in grande stile: l’attrice, che lo scorso dicembre ha compiuto 62 anni, entrerà a far parte del cast di “Cinquanta sfumature di nero”, le cui riprese inizieranno nei prossimi giorni a Vancouver.
A rivelarlo è Variety che, con sicurezza, rivela l’entusiasmo dell’attrice nel mettersi in gioco ancora una volta, in un progetto che potrebbe rilanciarla.
Kim Basinger sarà quindi la ‘milf’ di Christian Grey vestendo i panni di Elena Lincoln, o meglio Mrs.Robinson, l’ex amante e dominatrice dell’affascinante e oscuro businessman.
Un personaggio affascinante ma ambiguo: è stata proprio lei, infatti, in passato a sedurre Christian Grey iniziandolo, quando era ancora minorenne, a quelle pratiche erotiche estreme che il giovane e perverso miliardario propone poi alle sue amanti.