Kristen Stewart, a Cannes tutti gli sguardi sono per lei

VEB

Nella rassegna cinematografica che si sta tenendo in Francia in questi giorni sono tantissime le donne, bellissime e inarrivabili, che hanno solcato il red carpet e calamitato gli sguardi di tutti, ma a quanto pare, ad oggi, la regina indiscussa è Kristen Stewart.

La bella 26enne si è ormai da tempo slegata dall’etichetta che la descriveva solo come “l’attrice di Twilight” ed a Cannes ha mostrato il suo animo tormentato e complicato in Personal Shopper di Olivier Assayas.

In Personal Shopper è Maureen, che compra per mestiere i vestiti a una star e cerca di mettersi in contatto con lo spirito del fratello gemello appena morto.

«Una ragazza efficiente da far paura – sintetizza – e insieme incapace perfino di farsi sfiorare dagli altri. Personaggi del genere li porti a casa soltanto se ti metti a nudo. Non sono un’attrice da metodo Strasberg, ma di sicuro è alla tua emotività e alle tue esperienze che devi attingere».

“E’ una storia di fantasmi, certo, ma quelli che ognuno di noi ha dentro la testa. Un film che prova a raccontare qualcosa di invisibile, di inspiegabile, che si pone molte domande, che si sofferma sull’incapacità per ognuno di noi di tirare fuori i nostri sentimenti, le emozioni, quello che proviamo. Sono un’attrice, è vero, ma non pensavo di rimanere così scioccata da un’esperienza simile”, dice ancora Kristen Stewart, chiamata dal regista alla prova forse più estrema della sua ancora tutto sommato breve carriera.

La carriera di Kristen Stewart è comunque iniziata quando era ancora una bambina e vanta già un curriculum di tutto rispetto. Se la fama le è arrivata col ruolo di Bella Swan, le va riconosciuto il merito di essere riuscita a fare delle scelte meticolose per immedesimarsi in ruoli molto diversi tra loro: è sensuale e irriverente in On the Road, film tratto dal romanzo di Jack Kerouac, è combattiva in Biancaneve e il cacciatore, è determinata in Still Alice, dove interpreta una delle figlie di Julianne Moore.

Next Post

Google, Allo e Duo: nuove App in arrivo

Si chiamano Allo e Duo le due nuove App per chattare e videochiamare che Google è pronta a lanciare. L’azienda di Mountain View durante la conferenza Google I/O ha annunciato due novità che saranno molto apprezzate dagli utenti che non possono fare a meno di rimanere costantemente in contatto virtuale […]
Google, Allo e Duo: nuove App in arrivo