Kurt Cobain, il compianto musicista avrebbe compiuto oggi 50 anni

Scomparso purtroppo troppo prematuramente, oggi avrebbe compiuto 50 anni Kurt Cobain: sono già passati 23 dal suo suicidio, avvenuto il 5 aprile del 1994, ma il mondo intero riconosce l’enorme contributo dato al mondo della musica, e non solo.

Con un colpo di fucile in bocca Cobain, l’icona di un’intera generazione, il simbolo degli anni Novanta, ha messo fine alla sua vita ma è rimasto per sempre giovane, l’antieroe che non sopportava di essere diventato una rockstar globale.

Sulla morte del leader dei Nirvana negli anni si sono moltiplicate le ipotesi più disparate, dall’omicidio al coinvolgimento della moglie Courtney Love, ma ad oggi nessuna di queste riesce a dare una risposta credibile alla sua prematura dipartita.

Compianto per quanto avrebbe potuto ancora dare al mondo, Cobain in realtà aveva già marchiato a fuoco la storia della musica con tre album che ancora oggi vengono presi a esempio da migliaia di aspiranti musicisti: Bleach, Nevermind e In Utero hanno portato alla ribalta il cosiddetto grunge, un sound sporco, furioso e dolceamaro.

Kurt Cobain ha avuto una vita rocambolesca, schiacciata dalle pressioni dei media, dalle liti con la moglie, Courtney Love, dalla depressione e dalla droga.

Del resto, nei mesi precedenti al suicidio aveva mandato segnali di malessere profondo: voleva dare a In utero un titolo impossibile da equivocare come I hate myself and I want to die e si era fatto anche fotografare con un pistola in bocca.

Angela Sorrentino

Laureanda, content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, si occupa principalmente di contenuti legati alla sanità italiana e alla tecnologia.

Potrebbero interessarti

Alessia Marcuzzi, racconta tutta se stessa

Dopo Maria De Filippi, Emma Marrone e Belen Rodriguez, un’altra grande protagonista…

Franco Trentalance ha deciso di chiudere col cinema hard

Ci sono uomini, come Rocco Siffredi, che hanno un rapporto così stretto…

Il Segreto, anticipazioni venerdì 27 maggio

Anche oggi, venerdì 27 maggio, siamo pronti ad assistere a un altro…

Zayn Malik ecco come sarà la sua carriera da solista

In molti decidono di lasciare la band che li lanciati e gli…