I numeri parlano chiaro: la pellicola, attesissimo remake di uno dei cartoni animati più belli di sempre, è già un successo nelle sale e le critiche sono quasi tutte positive.
Nel suo primo weekend di programmazione, La Bella e la Bestia ha infatti già incassato170 milioni di dollari negli USA e altri 180 milioni di dollari nel resto del mondo.
Disney ha deciso di riportare sul grande schermo la fiaba francese che già nel 1991 fu oggetto del suo Classico numero 30. Il lungometraggio diretto da Bill Condon vede tra i protagonisti Emma Watson (Belle), Dan Stevens (La Bestia), Luke Evans (Gaston), e non nasconde la volontà di voler caratterizzare in maniera più moderna e completa i personaggi della storia, senza però rinunciare al sound dell’originale, alle canzoni e al plot.
La pellicola ha battuto il record assoluto di tutti i tempi per un film con rating PG uscito a marzo superando i precedenti 166 milioni di dollari di Batman V Superman, ed è anche diventata il miglior esordio di sempre per un film live-action della Disney.
L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha dichiarato “Abbiamo iniziato il nuovo anno con questo sensazionale evento cinematografico al quale tutta la company ha lavorato con grandissimo entusiasmo e impegno. Dal theatrical al retail, dal licensing al Disney Store: un’unica grande squadra in cui, grazie a una strategia integrata e al supporto di diversi partner, tutti hanno potuto dare il proprio prezioso contributo. Un film capace di conquistare il pubblico di ogni età: ‘La Bella e la Bestia’ piace a tutti, dai 5 ai 90 anni e lo dimostra il box office di questo primo weekend. La magia Disney torna sul grande schermo grazie al meraviglioso lavoro degli Studios e di una company che ha creduto fortemente in questa straordinaria rivisitazione live action”.