“La bella gente”, distribuito dal 29 agosto il film del 2009 diretto da De Matteo

Dopo diversi anni ecco che finalmente, il prossimo 29 agosto 2014, verrà finalmente distribuita nelle sale cinematografiche italiane la pellicola del film del 2009 diretto dal celebre attore e regista italiano Ivano De Matteo ed intitolato “La bella gente”. La pellicola nello specifico racconta di Alfredo e Susanna legati da quando all’università manifestavano contro le discriminazioni. Una coppia di cinquantenni pronti a trascorrere le proprie vacanze estive nella loro casa di campagna.

E proprio Susanna rimane colpita da una ragazza ucraina di soli diciassette anni di nome Nadja costretta a prostituirsi e proprio Susanna decide di accoglierla all’interno della propria abitazione e di portarla con se a Roma per trovarle una degna sistemazione. Nadja instaura con entrambi i coniugi un ottimo rapporto, Susanna diventa la sua amica e confidente mentre invece Alfredo le fa da maestro intento ad insegnarle la cultura del loro Paese.

E a proposito della mancata pubblicazione della pellicola in questi anni il regista ha dichiarato “Ho fatto domande, ricorsi, sono stato denunciato, quando ho presentato il film al Valle occupato sono arrivate le forze dell’ordine, gli amici mi dicevano di lasciar perdere, avevo fatto altri film. Ma non potevo, era come se si mi mancasse un pezzo di vita, non potevo mollare perché sapevo di star dalla parte del giusto. È una di quelle storie tutte italiane, ma ce l’ho fatta e sono felicissimo”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Matrix, inviata della trasmissione aggredita in stazione

Il mestiere di giornalista è un mestiere pericoloso? Sicuramente molto dipende da…

Temptation Island, qualche coppia scoppierà già stasera?

Dopo una settimana di attesa e una miriade di indiscrezioni, stasera andrà…