La carpenteria metallica

VEB

La carpenteria metallica soddisfa molti settori: si va dalle industrie varie all’edilizia, passando anche per uffici e residenze private. Le innovazioni tecnologiche di oggi permettono di avere a disposizione materiali sempre più funzionali ed innovativi, che rispettano le normative italiane ed europee in vigore.

La carpenteria metallica si divide in leggera e pesante. La differenza sta tutta nella differente lavorazione delle lamiere che servono per realizzare i prodotti. Quando si parla di prodotti per l’industria, in genere ci riferiamo alla carpenteria pesante, mentre se abbiamo bisogno di prodotti per abitazioni o uffici privati, spesso facciamo riferimento alla leggera.

La carpenteria metallica può riguardare diversi tipi di articoli, del calibro di tettoie, capannoni, passerelle in metallo, scale in ferro, strutture metalliche per edilizia, scale antincendio e costruzioni in acciaio, secondo le nostre personali esigenze.

Per scegliere i prodotti che fanno per noi dobbiamo sempre affidarci ad aziende serie, di comprovata competenza e affidabilità. I siti internet dicono molto a riguardo: dando un’occhiata ai siti delle aziende abbiamo la possibilità di farci un’idea del tipo di lavoro che offrono le varie ditte. Segno di affidabilità è senza dubbio il pieno rispetto delle normative.

Questi prodotti, infatti, sono stati oggetto di recenti aggiornamenti normativi. Da luglio 2014, infatti, è entrata in vigore la UNI EN 1090, che descrive i requisiti per la valutazione di conformità dei prodotti. Le materie prime devono essere qualificate ed identificate, con tanto di assemblatura nel rispetto della normativa. Le aziende più serie, inoltre, fanno caso anche a leggerezza e riciclabilità delle costruzioni, per garantire che le caratteristiche del prodotto rimangano inalterate.

Oltre alla carpenteria metallica, molte aziende mettono a disposizione prodotti come scaffalature metalliche, soppalchi industriali e pareti mobili divisorie, secondo ciò che le persone necessitano.

Alcuni siti di aziende del settore mettono a disposizione anche un catalogo online completo, che è possibile scaricare sul proprio pc o smartphone e che vi permetterà di conoscere nel dettaglio tutti i vari tipi di articoli, comprensivi di descrizione e di prezzi.

Sul sito http://www.oetcostruzionimetalliche.it/carpenteria-metallica/ avrete modo di avere molte informazioni circa la carpenteria metallica, avendo anche la possibilità di acquistare i prodotti a prezzi competitivi. Tutti i prodotti di questo sito si attengono alle normative CE, con tanto di requisiti fondamentali perfettamente rispettati come resistenza all’impatto, durabilità, buona resistenza al fuoco e meccanica, saldabilità, tenacità e deformazioni allo stato limite di servizio. Sul sito avrete modo, inoltre, di chiedere ulteriori informazioni, tramite invio di messaggi diretti all’azienda.

Next Post

Oscar, rivelato il film straniero che rappresenterà l’Italia

Nei giorni scorsi vi avevamo svelato i film che avevano presentato la propria candidatura per rappresentare l’Italia alla prossima edizione degli Oscar, ed in queste ore è stato annunciato il “vincitore”, sorprendendo non poco, dato che la pellicola non era certamente tra le favorite per essere la prescelta. “A Ciambra” di […]