La fine del BlackBerry? Un mito che lascia con qualche rimpianto
La fine del BlackBerry Un mito che lascia con qualche rimpianto

La fine del BlackBerry? Un mito che lascia con qualche rimpianto.

Ormai ci siamo, la quota di mercato del BlackBerry, il cellulare mito per anni, è al tramonto, subissato da migliaia di altri cellulari della più vari specie.

I conti li ha fatti la società Gartner, la quale riporta che nell’ultimo trimestre del 2016 le vendite del BlackBerry sono state intorno alle duecentomila, una cifra del tutto insufficiente rispetto alle previsioni. Il calo è stato di un ulteriore 0,2% rispetto al 2015.

Solo pochi anni fa, il celeberrimo cellulare era riuscito a conquistare una quota addirittura del 20%. Si parla del 2009.

Ma cosa ne sarà di questo device? E’ stato recitato veramente il De Profundis per il piccolo mito?

Stando ai dati, decisamente sì. Stando, invece, a quel che sta facendo la società canadese non sembrerebbe, visto che ha deciso di partecipare al World Mobile Congress di Barcellona previsto per febbraio.

Questo vuol dire che probabilmente l’azienda non molla, e forse punta su un rinnovamento tecnologico, più che a un nuovo stile del prodotto.

Non c’è dubbio, infatti, che le funzioni del cellulare siano così limitate da non renderlo più appetibile a nessun livello. Staremo a vedere nei prossimi mesi.

Loading...
Potrebbero interessarti

GreenPeace: “Nel 2050 possibile energia 100% green”

“Nel 2050 il Pianeta potrebbe soddisfare interamente il proprio fabbisogno energetico con…

Lenovo, il suo nuovo pc grande quanto una mano

Le funzioni e le velocità non sono da meno di qualsiasi altro…