La La Land, con 14 candidature entra nella storia degli Oscar

VEB

Il film di Damien ChazelleLa La Land” entra nella storia degli Academy Awards: 14 candidature agli Oscar 2017.

Miglior Film; Miglior Regia (Damien Chazelle); Miglior Attore protagonista (Ryan Gosling); Miglior Attrice protagonista (Emma Stone); Miglior Sceneggiatura Originale (Damien Chazelle); Miglior Fotografia; Migliori Scenografie; Migliori Costumi; Miglior Colonna Sonora originale; Miglior Canzone “Audition “; Miglior Canzone “City of stars”; Miglior Montaggio; Miglior Sonoro; Miglior Montaggio Sonoro.

A 14 nomination erano arrivati solo i film Eva contro Eva e Titanic.

Il mese scorso “La La Land” aveva portato a casa anche 7 7 Golden Globes. Un successo raro per un musical salvo rare eccezioni come il bellissimo film del 2001 Moulin Rouge  diretto da Baz Luhrmann.

Ma il film di Damien Chazelle non è solo un musical ma è tenerezza, romanticismo, sogno, nostalgia.

Interpretato da J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs, il film racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore un’aspirante attrice che fa la cameriera, e un pianista duro e puro che vuole salvare il Jazz da morte certa in una città “che venera tutto e che non dà valore a niente”: la città è Los Angeles.

I due si incontrano, si amano, si scontrano, si avvicinano e si allontanano, ma si sostengono per realizzare le loro aspirazioni, a qualsiasi costo.

“La La Land” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 26 gennaio 2017. Nel cast Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

Next Post

Belen Rodriguez, cuoricini e romanticismo col suo pilota

In una recente intervista a Chi, Belen Rodriguez ha avuto solo parole dolci per il suo pilota, confessando di essere davvero molto felice: ‘Con me partiva già in svantaggio, rifiutavo tutti, ma lui sa stare sempre sul pezzo, è perfetto’. E a quanto pare, giorno dopo giorno, l’amore per il […]
Belen Rodriguez cuoricini e romanticismo col suo pilota