Labbra ad arco di Cupido, la nuova moda del 2019?

VEB

Il 2019 è appena iniziato ma già è tempo di pronostici: non parliamo, stavolta, di calcio e della squadra che probabilmente vincerà il campionato, ma di chirurgia estetica e di quelli che probabilmente saranno gli interventi e i ritocchini più richiesti nel corso dell’anno.

Secondo Raffaele Rauso, della Federazione italiana medici estetici, quest’anno, seguendo un trend costante degli ultimi anni, la richiesta principale è per interventi naturali e mini-invasivi: non si cerca di stravolgere il proprio aspetto, ma di migliorarlo e di cancellare i piccoli difetti.

E se gli si chiede quindi quali saranno gli interventi più richiesti: “Labbra ad ‘arco di Cupido’, trapianto di barba e sopracciglia, diastasi post-parto e il ‘congelamento’ del proprio grasso di troppo. E ancora, un volto più giovane coi filler di nuova generazione”, sostiene.

Se è l’intervento alle labbra che vi incuriosisce, l’operazione consiste in un’incisione a forma di corno di bufalo sotto il naso che permette di sollevare il labbro superiore con un effetto carnoso e sensuale: un piccolo intervento chirurgico che oggi è più richiesto dei filler alle labbra in quanto definitivo e da non ripetere come dopo l’utilizzo dei filler.
La mastoplastica additiva si conferma invece un intervento molto in voga tra le donne, soprattutto mamme tra i 30 e i 40anni.

Per il rimodellamento del corpo, l’intervento più promettente è invece la crioliposi.

È efficace per rimuovere accumuli adiposi, funziona applicando una fonte di freddo per circa 40 minuti sulla zona da trattare: questo determina un surgelamento degli adipociti che poi vanno incontro a “morte” – dice Rauso – Le zone più trattate sono le cosiddette maniglie dell’amore, addome e culotte de cheval: per ottenere un risultato buono e duraturo sono necessarie più sedute”.

Ricordiamo infine che il nostro Paese si conferma il quinto al mondo per interventi di chirurgia e medicina estetica, dietro a Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico.

Next Post

Portate da mangiare e non solo, incredibile invito ad un matrimonio

La donna che ha condiviso la sua pessima esperienza al matrimonio del cugino definito assolutamente “senza classe”. La donna ha ricevuto due inviti per la festa nuziale del cugino, entrambi contenenti richieste piuttosto insolite per il grande giorno. Un invito assolutamente “senza classe”, lo ha etichettato la donna che ha […]