Lady Babushka, la misteriosa donna dell’assassinio di Kennedy
Lady Babushka la misteriosa donna de assassinio di Kennedy

L’ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy fu assassinato a Dallas, in Texas, nel novembre del 1963. Kennedy fu colpito a morte dall’assassino che risponde al nome di Lee Harvey Oswald da un edificio dall’altra parte della strada rispetto al corteo di passaggio di Kennedy, ma ci sono una serie di importanti teorie della cospirazione che postulano che il vero assassino, o almeno un secondo tiratore, fosse posizionato su un piccolo terrapieno ora noto come “la collinetta erbosa“.

Le persone presenti all’assassinio hanno visto cosa è successo, alcuni un po ‘meglio di altri. Tra questi, probabilmente la persona più conosciuta che non sia mai stata identificata è la cosiddetta “babushka lady“. La Babushka Lady è un soprannome per una donna sconosciuta presente durante l’assassinio del presidente John F. Kennedy del 1963 che avrebbe potuto fotografare gli eventi accaduti nel Dealey Plaza di Dallas all’epoca in cui fu fucilato il presidente John F. Kennedy. Il suo soprannome nacque dal velo che indossava simile a sciarpe indossate da donne russe anziane.

Chiaramente mostrata in diverse fotografie, è una donna con quella che sembra essere una cinepresa di qualche tipo davanti al viso, che punta direttamente al corteo del presidente quando i colpi sono stati sparati. Si trova vicino alla strada e ha un ottimo punto di vista per catturare gli eventi che circondano le riprese. Appare in molte altre fotografie, ma mai abbastanza chiaramente per fare una sorta di identificazione.

I funzionari inquirenti erano incuriositi, la donna era così vicina alle riprese e le prove fotografiche mostrano che invece di fuggire dopo che i colpi erano stati sparati, come molte persone hanno fatto, la Babushka Lady ha continuato a girare con la cinepresa. Incredibilmente, nonostante le numerose foto chiare della donna quel giorno, non è mai stata identificata.

Che cosa è successo alla misteriosa “Babushka Lady”, che è stata vista nelle immagini e nel film sull’assassinio?

Dato che la Babushka Lady è molto vicina al corteo, il suo film, si è pensato, offrirebbe prove preziose se potesse essere localizzato oggi.

Il problema è che la Babushka Lady e il suo film sono scomparsi dalla storia.

fonte@Anomalien

Loading...
Potrebbero interessarti

Londra, accoltella 3 persone nella metro: “è per la Siria”

Attorno alle 20 ora italiana, un giovane uomo ha accoltellato tre persone…

34 anni vive in Cina ma sembra un bambino

Questa persona nella foto ha in realtà 34 anni, ma la maggior…