Lamar e Swift i favoriti per i Grammy Awards 2016

VEB

I Grammy Awards 2016 saranno assegnati il 15 febbraio ma come di consueto questi sono i giorni in cui vengono fatte le nomination e difatti proprio in queste ore sono state annunciate a Los Angeles le nomination per questa 58.ma edizione.

Alla guida delle candidature troviamo Kedrick Lamar con un totale di undici, seguito da Tay e The Weeknd con sette: alla vigilia dell’annuncio la critica musicale era concorde sul fatto che la popstar statunitense si sarebbe presa la sua “rivincita” dopo l’edizione 2015.

Il musicista californiano compete in due delle principali categorie: album dell’anno con il suo To Pimp a Butterfly e canzone dell’anno, lo scorso anno aveva vinto nelle due categorie rap. E’ stato nominato anche per la collaborazione con Taylor Swift, che è contemporaneamente la sua principale rivale.

Taylor Swift infatti è l’altra grande favorita ai Grammy, con sette candidature in tutto di cui tre nelle principali categorie dei premi musicali più importanti al mondo. La cantante è stata nominata infatti, tra gli altri, per il premio Miglior Canzone dell’Anno, Album dell’Anno e Registrazione dell’Anno.

Next Post

U2 collaborano con Zucchero per una canzone contro il terrorismo

Gli U2 sono forse il gruppo musicale che nel mondo più si è esposto all’indomani degli attacchi di Parigi: la band è rimasta talmente colpita dal terribile attentato che non solo ha portato fiori sul luogo della tragedia, ma si sta anche mobilitando in tutti i modi per portare un […]