L’amica geniale la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante

Sono iniziati i casting a Napoli per girare una nuova serie ispirata ai libri della scrittrice Elena Ferrante. Si intitolerà L’amica geniale e si comporrà di 32 episodi della durata di 50 minuti l’una suddivise nell’arco di 4 stagioni.

Il 10 marzo sono iniziati i casting dove sono state scelte 2 bambine, protagoniste della serie tv e altri ragazzi con un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni. La serie tv, come detto prima, è ispirata ai 4 libri della scrittrice Ferrante che hanno avuto così tanto successo che Fandango e Wildsite hanno deciso di portarla in tv.

La trama di L’amica geniale è la seguente: in questa serie tv si narrerà il cambiamento del rapporto di amicizia tra Lina e Lenù. Insieme alla loro storia, si parlerà anche delle vicende e i cambiamenti del rione, delle rispettive famiglie delle ragazze, della città (Napoli) e dell’Italia in generale.

Il regista sarà Saverio Costanzo che, insieme allo scrittore Francesco Piccolo, sta scrivendo il copione il quale verrà un po’ rivisitato. Le sceneggiature saranno a cura di Nanni Moretti e Paolo Virzì. L’amica geniale dovrebbe andare in onda nel 2018 e già si ‘parla di un vero e proprio capolavoro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Uomini e Donne, la prima puntata over in diretta Facebook

In questi due mesi di pausa estiva, nonostante le registrazioni e la…

Sanremo, Fabio Fazio non condurrà la kermesse canora

Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ma la questione è ancora…