L’amica geniale la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante

VEB

Sono iniziati i casting a Napoli per girare una nuova serie ispirata ai libri della scrittrice Elena Ferrante. Si intitolerà L’amica geniale e si comporrà di 32 episodi della durata di 50 minuti l’una suddivise nell’arco di 4 stagioni.

Il 10 marzo sono iniziati i casting dove sono state scelte 2 bambine, protagoniste della serie tv e altri ragazzi con un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni. La serie tv, come detto prima, è ispirata ai 4 libri della scrittrice Ferrante che hanno avuto così tanto successo che Fandango e Wildsite hanno deciso di portarla in tv.

La trama di L’amica geniale è la seguente: in questa serie tv si narrerà il cambiamento del rapporto di amicizia tra Lina e Lenù. Insieme alla loro storia, si parlerà anche delle vicende e i cambiamenti del rione, delle rispettive famiglie delle ragazze, della città (Napoli) e dell’Italia in generale.

Il regista sarà Saverio Costanzo che, insieme allo scrittore Francesco Piccolo, sta scrivendo il copione il quale verrà un po’ rivisitato. Le sceneggiature saranno a cura di Nanni Moretti e Paolo Virzì. L’amica geniale dovrebbe andare in onda nel 2018 e già si ‘parla di un vero e proprio capolavoro.

Next Post

Billy Bob Thornton: Angelina non togliere i tatuaggi

La dolorosa separazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt, potrebbe portare ad una ancor più dolorosa rimozione da parte dell’attrice, ovvero quella dei suoi tatuaggi. A parlarne è un suo ex, l’attore Billy Bob Thornton raggiunto dai microfoni del magazine TMZ al quale è stato chiesto un parere sui tatuaggi […]
billy bob thornton angelina jolie tatuaggi