Lascia la mancia al ristorante, ma la cameriera vuole di più

Redazione

Un normale pasto ad un ristorante è diventato virale sui social dopo la reazione della cameriera.

Doveva essere un piacevole pasto in un ristorante, e tutto procedeva senza intoppi, fino a quando non è arrivato il momento di pagare.

Lascia la mancia al ristorante ma la cameriera vuole di piu

Ho cenato in un ristorante cinese locale con un amico“, ha spiegato l’uomo anonimo sul social Reddit.

Ottimo cibo, ma non ho mai scomodato nessuna delle cameriere se non per ricevere le mie portate, poiché dovevi prenotare la tua posizione al tavolo online in anticipo, oltre a effettuare l’ordine online una volta che ti sei finalmente seduto (a causa delle misure di sicurezza COVID )“.

Il conto era di circa 30 euro e ho dato una mancia di poco superiore al 15%, dando 5 euro“.

La nostra cameriera ha preso il conto dal nostro tavolo, pagato in contanti, e mentre ci stavamo preparando per alzarci e andarcene, è tornata con il conto e i 5 euro di mancia dicendo:” C’era qualcosa sbagliato con il cibo? Dov’è il resto della mancia?“.

Lo scambio di battute non è andato bene con l’uomo, che era infastidito dai suoi modi.

Non ho apprezzato affatto il fatto che fossimo stati avvicinati, e sono rimasto scioccato e confuso dal comportamento della cameriera, poiché ricordo che era la prima volta che mi sono trovato di fronte ad una mancia non accettata, perlomeno per le mie passate esperienze in un qualsiasi ristorante“, ha aggiunto.

In un atto di frustrazione, ho ripreso i 5 euro che avevo lasciato come mancia dal conto e sono uscito dal ristorante con il mio amico senza dire una parola, nonostante la cameriera cercasse di attirare la nostra attenzione mentre ci allontanavamo“.

La cameriera che aveva avuto da ridire era, peraltro, una delle cameriere con cui non avevamo avuto quasi contatti per tutto il tempo, dato che era stata al nostro tavolo solo una volta per una portata ordinata“.

Ma riflettendoci sopra, ci chiedevamo cosa si sarebbe dovuto fare in quella situazione. Ignorare la sua richiesta di dare una mancia più sostanziosa e risolvere la situazione, o lasciare la mancia di 5€ così com’era“.

Dopo aver chiesto su Reddit se avesse torto, è stato decisamente supportato nei commenti.

Un utente ha confermato: “La differenza tra una mancia del 15% e del 20% nel tuo caso era un euro, quindi non sono sicuro di quanto si aspettasse di più la cameriera?”

Un secondo ha commentato: “Basta il 15%, hai dato anche di più. Togliere la mancia ad una cameriera autorizzata è del tutto giustificato“.

Un altro ha concordato, aggiungendo: “Sono contento che tu abbia riavuto i tuoi 5 euro ed è fortunata che non l’hai licenziata, cosa che si meritava“.

Next Post

Coronavirus, i pazienti colpiti mostrano sintomi 6 mesi dopo

Tre quarti dei pazienti COVID-19 ricoverati a Wuhan, in Cina, hanno avuto almeno un sintomo persistente sei mesi dopo essersi ammalati, secondo un nuovo studio. Circa il 63% dei pazienti ha riportato affaticamento o debolezza muscolare, il sintomo a lungo termine più comune. I medici dicono che i casi di COVID-19 […]
Coronavirus i pazienti colpiti mostrano sintomi 6 mesi dopo