L’attesa di Piero Messina in concorso a Venezia
L’attesa di Piero Messina in concorso a Venezia

L’attesa” la pellicola del regista Piero Messina in concorso al Festival del Cinema di Venezia è stato accolto al Lido con sette minuti di applausi.

Grande commozione da parte dell’esordiente regista, che ha abbracciato tutti gli interpreti presenti in sala, tra i protagonisti di questo film ci sono le attrice francesi Juliette Binoche e Lou de Laage e gli italiani Giorgio Colangeli e Domenico Diele.

Il regista parlando di questo suo primo lavoro, ha dichiarato: “Questo film ha un impianto visivo importante. La esemplificazione delle immagini che possono far dire che è un film alla Sorrentino la trova superficiale” e ha aggiunto: “Questo film nasce da ricordi d’infanzia, da una serie di suggestioni e soprattutto da una cosa che mi ha raccontato un amico, ovvero la storia un padre che, dopo la morte del figlio, aveva deciso di non parlarne tanto che a un certo punto anche chi gli era intorno faceva finta che quel fatto non fosse mai davvero accaduto”.

L’attesa arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 17 settembre e sarà distribuito da Medusa in 150 sale del nostro paese.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Ligabue e i suoi venticinque anni di carriera al Campovolo

Festeggerà a breve i suoi venticinque anni di carriera e per farlo…

Weekend, una bella storia d’amore: a marzo il film gay di Haigh

Il 10 marzo finalmente arriva anche nelle sale italiane la bella storia…