L’attore britannico John Hurt annuncia ai fan “Ho un tumore al pancreas”

VEB

“Sono sempre stato aperto circa il modo in cui conduco la mia vita e con questo spirito vorrei fare un annuncio. Mi è stato recentemente diagnosticato un cancro al pancreas allo stadio iniziale. Mi sto sottoponendo alle cure del caso e sono più che ottimista circa un risultato positivo, e allo stesso modo è il team di medici. Continuerò a concentrarmi sui miei impegni lavorativi e presto registrerò ‘Jeffrey Bernard Is Unwell’ (una delle piccole ironie della vita) per la BBC Radio 4”. Sono state queste le parole pronunciate dal celebre attore britannico John Hurt che ha così comunicato al mondo intero di aver ricevuto la triste notizia di essere malato di cancro ma di non avere alcuna intenzione di abbattersi ma anzi al contrario di sottoporsi alle dovute cure e di mantenere gli impegni lavorativi.

Nato a Shirebrook,paese della contea del Derbyshire, in Inghilterra, il 22 gennaio del 1940 John Hurt ha sviluppato la passione per il cinema quando era ancora un bambino e nello specifico alla tenera età di appena otto anni e all’età di nove anni invece aveva già deciso quello che voleva fare da grande: “l’attore”.

E così è stato, John Hurt può essere considerato come fra i più celebri e ricercati caratteristi inglesi nel mondo del teatro e del cinema e per ben due volte ha ricevuto la nomination all’Oscar per i film “The Elephant Man” e “Midnight Express”.

Next Post

Taormina Film Festival, presentato il documentario "Malaterra"

Ha avuto inizio lo scorso 12 giugno 2015 la sessantunesima edizione del Taormina Film Festival ovvero il celebre festival cinematografico internazionale, che si svolge in Sicilia, a Taormina. E proprio nel corso della sessantunesima edizione del festival è stato presentato “Malaterra”, il documentario che mira a sensibilizzare sull’argomento Terra dei […]