Lavoro, il 70% dei giovani resta a casa forzatamente

VEB

Il lavoro manca e il 70% dei giovani è costretto a non lasciare la casa dei genitori.

In occasione del Primo Maggio, la festa del lavoro, ci sono molti studi e ricerche che hanno per oggetto il mondo del lavoro. E del non lavoro.

Il Rapporto Giovani 2017 dell’Istituto Toniolo, realizzato in collaborazione con Intesa San Paolo e la Fondazione Cariplo, è molto significativo perché mette in evidenza dati importanti.

La ricerca è stata fatta su un campione di più di seimila giovani con età compresa fra i 18 e i 32 anni.

In base a questa, risulta con evidenza che la crisi economica ha condizionato in maniera determinante le loro scelte, tanto che più di due giovani su tre restano a casa con i genitori.

Fra questi, una delle categorie più penalizzate è quella dei giovani inattivi, vale a dire che non studiano e non hanno un impiego.

Non lavorando e a causa della difficile congiuntura economica, queste persone non possono fare altro che restare completamente, o quasi completamente a carico dei genitori.

Oltre a tutto ciò, c’è la categoria dei lavoratori giovani a tempo determinato: 4 su 5 di questi percepisce questa condiziona occupazionale come un forte motivo di insicurezza, e quindi un disincentivo a lasciare l’abitazione genitoriale.

Next Post

Ufo, disegni degli alieni sul suolo anche in Europa

Disegni degli alieni sul suolo sono stati trovati anche in Europa, attenti agli Ufo. Di solito gli ufo volano, atterrano, decollano, sfilano in formazione. Qualche volta seguono gli aerei e i razzi. Il loro sembra un atteggiamento di attenta osservazione, ma anche di sfida, come se gli extraterrestri dicessero: “Attenzione che […]
Ufo, disegni degli alieni sul suolo anche in Europa